Sono stati 202 gli appassionati e cittadini ternani che hanno già acquistato le pezzature del vecchio manto erboso del “Libero Liberati” in via di sostituzione, occasione per portare a casa un pezzo di storia della Ternana e al tempo stesso aiutare le famiglie in difficoltà con un'offerta minima di 5 euro.
L'iniziativa congiunta della Ternana Calcio, Comune di Terni e Caritas diocesana ha ottenuto un discreto riscontro che ha fatto registrare un incasso di 3.143 euro a fronte di 383 zolle cedute.
I primi interventi a sostegno delle famiglie in difficoltà sono stati destinati al pagamento di bollette delle utenze di gas, luce e acqua di famiglie in grave stato di disagio economico.
L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di oltre 40 volontari che si sono alternati presso lo stadio Liberati, l'Ipercoop e il Pianeta Cospea.
Continua intanto la vendita delle zolle presso la sede della Caritas diocesana di Terni,Narni e Amelia in strada di Valle Verde, 22 a Terni, telefonando allo 0744 428393 dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 o inviando una email a segreteria@associazionesanmartino.it.
“L'iniziativa – commentano il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e l'assessore comunale allo Sport Renato Bartolini – ha riscosso apprezzamento da parte degli appassionati e dei cittadini e costituisce un esempio virtuoso di convivenza tra passione sportiva e spirito di solidarietà. Siamo certi che ancora altri nostri concittadini vorranno contribuire con un gesto che unisce conservazione della memoria e sostegno a chi è in maggiore difficoltà.”
Zolle del “Liberati” di Terni per la Caritas, raccolti 3mila euro
Gio, 02/08/2012 - 13:51