Perugia

Zingaretti: pieno da Faliero, poi ad Eurochocolate LE FOTO

Aggiornamento ore 17 Il segretario del Pd Nicola Zingaretti è tornato nel pomeriggio in centro a Perugia per una passeggiata tra gli stand di Eurochocolate, accompagnato dal patron Eugenio Guarducci. Una manifestazione che il segretario del Pd ha definito “geniale”. Zingaretti non ha parlato con i giornalisti delle elezioni in Umbria, ma ha risposto ai simpatizzanti che gli chiedevano se il centrosinistra ce la farà a vincere. “Ce la facciamo” ha detto convinto.

Poi anche l’assaggio dei cioccolatini personalizzati che in questa edizione di Eurochocolate sono stati realizzati per i leader politici.

Anche per lui, come è ormai consuetudine per i leader politici, tanti selfie oltre alle strette di mano.


Dopo la cena da Faliero sulle rive del Trasimeno, caffè a Pian di Massiano per il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, impegnato in questo fine settimana in un tour a sostegno del candidato presidente Vincenzo Bianconi.

Ad accompagnare Zingaretti al terminal del Minimetrò – dove ha fatto colazione palando con alcuni simpatizzanti e concedendosi per qualche selfie – un gruppo di rappresentanti locali del partito, guidato dai candidati Valeria Cardinali e Tommaso Bori, con la sua immancabile borsetta rossa che ne caratterizza la campagna elettorale.

La serata Da Faliero

Venerdì sera circa 600 persone a cena con Nicola Zingaretti e Vincenzo Bianconi al ristorante “Da Faliero” a Magione. Nelle ore precedenti l’evento – spiegano dal Pd – gli organizzatori hanno dovuto interrompere le prenotazioni e diversi simpatizzanti sono stati respinti all’ingresso per mancanza di spazio disponibile in sala. Un grande successo di partecipazione che, a partire dal lago Trasimeno, lancia il tour del segretario nazionale del Pd in Umbria a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Umbria e alle sue cinque liste di sostegno.
Erano tra gli altri presenti: Walter Verini, deputato e commissario Pd Umbria; oltre una decina di candidati al consiglio regionale, a partire da Simona Meloni candidata del Trasimeno; i sindaci di Gualdo Tadino, Corciano, Castiglione del Lago, Magione, Passignano, Panicale e Paciano e altri numerosi amministratori locali.
Il tour di Zingaretti prosegue in Umbria con nuove tappe a Perugia, Cittá di Castello, Passignano, Marsciano e Norcia. Il segretario democratico sarà di nuovo sul territorio regionale il 22 ottobre con ancora una presenza al Trasimeno dove terrà un comizio in piazza a Citta della Pieve alle 15,30.