Zangrillo "Nessuna ragione per interrompere anticipatamente la legislatura" - Tuttoggi.info

Zangrillo “Nessuna ragione per interrompere anticipatamente la legislatura”

ItalPress

Zangrillo “Nessuna ragione per interrompere anticipatamente la legislatura”

Ven, 09/10/2026 - 20:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Io penso, e spero, che si vada al voto alla fine naturale della legislatura, quindi nell’autunno del 2027. Non vedo alcuna ragione per la quale dovremmo interrompere anticipatamente questa legislatura”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, a margine dell’evento “L’ottimismo della volontà” organizzato a Milano da Forza Italia, alla domanda sulla data delle elezioni ora che è stata approvata la nuova legge elettorale. “Questo è un governo che il 12 di ottobre compirà quattro anni: è il governo più longevo della Repubblica – ha aggiunto -. Sta continuando a funzionare, ha dato una risposta straordinaria nella tenuta dei conti pubblici, in un momento drammatico per l’Europa e per il mondo. Continuiamo a essere capaci di fare squadra, il che non significa che non ci siano dei momenti in cui litighiamo, però siamo sempre capaci poi di arrivare alla sintesi”. “Quindi non c’è motivo per pensare di interrompere la legislatura prima della sua scadenza naturale”, ha ribadito.

xh7/col5//azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!