Zandalasini da sogno in WNBA: canestro decisivo per l'azzurra - Tuttoggi.info

Zandalasini da sogno in WNBA: canestro decisivo per l’azzurra

tecnical

Zandalasini da sogno in WNBA: canestro decisivo per l’azzurra

Mer, 30/07/2025 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Una notte da sogno per Cecilia Zandalasini in America. La cestista italiana, reduce dallo storico bronzo con la Nazionale femminile italiana allenata da Andrea Capobianco agli Europei 2025, è scesa in campo nella notte in WNBA, il massimo campionato di basket femminile americano, mettendo a segno una prestazione storica e contribuendo in modo decisivo alla vittoria delle sue Golden State Valkyries. 

Le Valkyries, squadra gemella dei Golden State Warriors, si sono infatti imposte per 77-75 contro le Atlanta Dream, con Zandalasini che ha realizzato proprio allo scadere il canestro della vittoria, un tiro in sospensione quasi dalla linea di fondo, che è valso il +2 finale a tre secondi dalla sirena. 

Cecilia ha fatto segnare anche il suo massimo realizzato in carriera, con 18 punti, mettendo a referto anche otto rimbalzi e tre triple. Nel finale anche una ‘particolare’ invasione di campo, con un tifoso, decisamente osceno e fuori luogo, che ha lanciato un pene di gomma in campo. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!