Zaia “Pronti a richiudere in Veneto se i casi salgono” - Tuttoggi.info

Zaia “Pronti a richiudere in Veneto se i casi salgono”

1982kontepeters

Zaia “Pronti a richiudere in Veneto se i casi salgono”

Mer, 29/04/2020 - 15:17

Condividi su:


“Abbiamo una grande sfida: fare in modo che non ripartano focolai”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nella consueta conferenza stampa sui numeri dell’emergenza coronavirus. “Invoco sempre – ha continuato – il senso di responsabilita’. Molti ragazzi mi segnalano casi isolati di chi ancora non ha capito che la mascherina non e’ un obbligo di legge ma una salvezza. E’ fondamentale. Stiamo lavorando per cercare di fissare due dati sui ricoverati e le terapie intensive. Raggiunto un certo numero si torna a chiudere. Non vorrei che qualcuno si sia fatto l’idea che sia finito. Dobbiamo convivere con il virus. Per non innescare una guerra tra poveri investiamo sulla sicurezza dei cittadini”. Per Zaia, “la mascherina mette in sicurezza la tua salute, quella degli altri e se non la metti avremo ricadute e dovremo riprendere la partita della restrizione. Non siamo convinti che il virus se ne sia andato. Il pericolo e’ reale”. “Il lockdown non esiste piu’ ma non e’ colpa dei cittadini. Le strade – ha affermato il governatore veneto – sono piene di camion, furgoni e lavoratori che si spostano. Sono li’ perche’ il governo ha permesso, secondo me bene, l’apertura. Non e’ che fai il decreto e poi dici che in Veneto ci sono macchine in strada perche’ Zaia le ha liberate”. In regione, secondo Zaia, “l’asporto viene interpretato nella maniera giusta. E’ un bel segnale. E’ da esaltare – ha poi aggiunto – la creativita’ dei veneti”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!