Zaia “Pronte nostre linee guida, questa è vera autonomia” - Tuttoggi

Zaia “Pronte nostre linee guida, questa è vera autonomia”

ItalPress

Zaia “Pronte nostre linee guida, questa è vera autonomia”

Sab, 16/05/2020 - 15:02

Condividi su:


VENEZIA (ITALPRESS) – “Ieri sera si è trovata una soluzione, si è detto che le linee guida delle regioni fanno giurisprudenza. Noi siamo pronti a dare le linee guida, ma dobbiamo prima vedere cosa c’è scritto in quella del governo. Questa è autonomia reale”. Lo ha detto il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, nel corso dell’ormai tradizionale conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera. Tra le linee guida della Regione Veneto, ad esempio, nel comparto della ristorazione sarà necessaria la separazione dei clienti di un metro, nei bar non saranno consentiti buffet e il personale di servizio dovrà indossare le mascherine. “L’emergenza non è finita. Il nostro è un atto di fiducia. Ora la responsabilità passa dagli ospedali ai cittadini, i quali devono dimostrare civiltà nel seguire le prescrizioni e portare i dispositivi. Qui si gioca il futuro della nostra comunità” aggiunge Zaia. “Noi ci mettiamo la faccia e io anche la firma, ma rischia di essere una roulette russa se i veneti non saranno responsabili. Non sottovalutiamo il fatto che dietro l’angolo c’è sempre il virus”.

(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!