Zaia “Imporre il lockdown ai non vaccinati sarebbe un errore” - Tuttoggi.info

Zaia “Imporre il lockdown ai non vaccinati sarebbe un errore”

ItalPress

Zaia “Imporre il lockdown ai non vaccinati sarebbe un errore”

Gio, 18/11/2021 - 09:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Vedo oggettivi limiti costituzionali” nell’imporre un lockdown ai non vaccinati. A parlare è il governatore del Veneto Luca Zaia in un’intervista al Corriere della Sera. “Dovremmo investire di più sul dialogo convincendo gli irriducibili a vaccinarsi. Comunque, ogni decisione la prenderemo assieme, fra governatori”, aggiunge. Di pandemia parla anche il suo libro che esce oggi per Marsilio, il titolo è “Ragioniamoci sopra”, richiamo al tormentone di Maurizio Crozza. “Ognuno ha i suoi intercalari e io con Crozza mi sono accorto che “ragioniamoci sopra” è il mio. È un’italianizzazione del veneto “ragioneghe sora”. L’ho scelto un po’ per prendermi in giro, un po’ per marketing, e poi Crozza mi piace: fa satira informata. In pandemia, metteva prima il mio punto stampa e poi la parodia. Quelli sono stati mesi duri. Infatti, il sottotitolo è “dalla pandemia all’autonomia”, nasce da riflessioni partite allora sul Covid e sulle sue ricadute”. Zaia esclude che sia un manifesto politico per il salto nazionale: “Nessun salto. È scritto chiaro in quarta di copertina che questo non è un manifesto politico”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!