Dopo aver festeggiato lo scorso anno i dieci anni di vita, Young Jazz Festival nel 2015 si tuffa nel suo secondo decennio caratterizzandosi ancora come un festival dinamico, fresco e giovane, dedicato ai nuovi talenti della musica jazz.
L’evento, che sempre nel segno della musica delle ‘nuove generazioni’ e di ‘nuova generazione’ si svolgerà a Foligno dal 20 al 24 maggio, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 23 aprile alle 11 a Perugia presso il PostModernissimo, nuovo spazio culturale in via del Carmine.
La kermesse musicale è organizzata dall’associazione culturale Young Jazz e per il settimo anno consecutivo anche con il patrocinio e il sostegno di Umbria Jazz.
Tutte le caratteristiche, le importanti novità e le sorprese in serbo per l’undicesima edizione del festival saranno illustrate nel corso dell’incontro con la stampa.
Tra gli altri, interverranno Fabrizio Bracco, assessore alla cultura della Regione Umbria, Giovanni Patriarchi, assessore al turismo e sviluppo economico del Comune di Foligno, Pierluigi Metelli, presidente Associazione Young Jazz, Giovanni Guidi, direttore artistico Young Jazze Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz.