Categorie: Salute & Benessere Terni

Yoga terapia, a Narni un corso di “autotrattamento”

La Scuola delle Arti della Città di Narni, istituita dall’Amministrazione comunale nel 1995, nell’ambito delle proposte con vari approcci culturali di tipo artistico (pittura, lavorazione dell’argilla), di musica medievale, di fotografia, di stampa calcografica (incisione), di arte del movimento, della postura e del respiro volta al benessere, cioè di Yoga therapy propone un Corso gratuito di “Autotrattamento” con le tecniche di Yoga terapia

Luogo di svolgimento e durata:

Il sito del corso è presso la Scuola delle arti della città di Narni in via Mazzini (vic. tra il complesso del S. Domenico e la Scuola Luigi Valli (sede di Narni centro).
La durata è di circa un’ora per tre incontri di pratica, dalle ore 17,45 alle ore 19,00.

Da chi è fruibile: da ragazzi e persone adulte.

Programma:

1° incontro, mercoledì 18 aprile 2012 – Posizioni, movimenti, respirazioni per la “colonna vertebrale” e rilassamento con il suono.

2° incontro, mercoledì 16 maggio 2012 – Posizioni, movimenti, respirazioni per “cervicale”, “spalle” e rilassamento con il suono.

3° incontro, mercoledì 13 giugno 2012 – Posizioni, movimenti, respirazioni per “anche”, “sciatica”, “ginocchia”, “caviglie” e rilassamento con il suono.

Contenuti: La pratica delle posizioni e dei movimenti tendono a sbloccare le articolazione e a sciogliere le tensioni muscolari, La respirazione profonda migliora l’ossigenazione complessiva dell’organismo, sciogliendo anch’essa le tensioni e le contratture di vario genere. Il rilassamento sonoro finale induce la quiete interiore e la serenità mentale.

Conduce: Responsabile della Scuola d’arte comunale, maestro prof. Sergio Di Loreto, insegnante e formatore di insegnanti Yoga Alliance internazionale MPS CONI.

Attrezzatura: Si pratica scalzi, o con dei calzini leggeri, meglio se antiscivolo. Portare un plaid per coprirsi nel rilassamento sonoro finale.

Contatti e prenotazione: Sergio Di Loreto, cellulare 329.2506729. Numero massimo di 8 allievi per sessione.