Prende avvio una settimana intensa e piena di appuntamenti interessanti per la XXVII SAGRA del Tartufo Estivo e dei prodotti Tipici a Spina di Campello. Da questa sera alle 19 infatti inizia la rassegna tematica dal titolo “Il cinema nel territorio…per Chiese Rocche e Castelli” dedicata appunto alle caratteristiche della zona, analizzando con l'ausilio dello strumento visivo del filmato ciò che a volte passa sotto gli occhi ma che per abitudine non si considera compiutamente.
Questa sera verrà proiettato il filmato “Respiro di Terra”. Seguirà venerdì 6 Agosto, “Le forme della memoria”, un filmato dedicato alle nuove tecnologie antisismiche.
Anticipando la settimana della chiusura, lunedì 9 Agosto invece, appuntamento con un interessante convegno dal titolo “La disfida del Pecorino”, tutto dedicato al vitigno che ai primi del secolo aveva avuto una discreta fortuna tra i monti dell'Umbria e le colline delle Marche, poi scomparso dalle tavole ed oggi in piena ripresa produttiva.
Martedì 10 Agosto filmato dal titolo “Castrum Spine”, dedicato alla storia e la vita del borgo della Valle del Clitunno.
Ogni sera inoltre orchestre spettacolo concludono la cena a base di prodotti tipici e naturalmente di “Re Tartufo”.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo