Successo di pubblico per l'iniziativa XV MOSTRA CONVEGNO DI MICOLOGIA, DELLE ERBE E DEI FRUTTI SPONTANEI”, una due giorni all'insegna della degustazione dei prodotti tipici del territorio, che si è tenuta nella splendida cornice di Palazzo Leti-Sansi a cura delle Pro-Loco di Spoleto e Sellano.
Attorno al convegno molti gli eventi collaterali: dalla mostra fotografica sulla castanicoltura, a cura del Consorzio Produttori Castagna Umbra (Co.P.Ca.U.), al Mercatino delle Briciole e al Mercato a KM 0.
Dopo l'appuntamento con la tavola rotonda su “La fortuna delle erbe e dei frutti spontanei” a cura del Prof. Ivo Picchiarelli, Prof. Pino Ratini, Dott. Giovanni Duca, nel pomeriggio si è tenuta la Mostra Mercato con degustazione dei prodotti biologici e presidi slow-food del territorio, un appuntamento realizzato in collaborazione con Pro Loco Sellano, l'Istituto Alberghiero di Spoleto e i Produttori del Territorio.
Domenica la seconda giornata del convegno di micologia è proseguita con la proiezione di un video sulla “Tipologia, raccolta e preparazione delle erbe e dei frutti spontanei”.
È stata poi inaugurata la Mostra fotografica sulla Castanicoltura, curata dal Co.P.Ca.U “Consorzio Produttori Castagna Umbra”.
Gli ultimi due appuntamenti sono stati la Degustazione di castagne e prodotti a base di castagne, a cura del Co.P.Ca.U. “Consorzio Produttori Castagna Umbra” in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Spoleto, a cui ha partecipato l'Assessore allo Sviluppo Economico Maria Margherita Lezi e la Performance artistica “Deja donné – Reconstruction of self” a cura del Teatro Stabile dell'Umbria.