XV MONDIALI DI BOXE: LA SOLIDARIETA' PARTE DA SPOLETO ED ARRIVA AL MEDIOLANUM DI ASSAGO - Tuttoggi.info

XV MONDIALI DI BOXE: LA SOLIDARIETA' PARTE DA SPOLETO ED ARRIVA AL MEDIOLANUM DI ASSAGO

Redazione

XV MONDIALI DI BOXE: LA SOLIDARIETA' PARTE DA SPOLETO ED ARRIVA AL MEDIOLANUM DI ASSAGO

Sab, 19/09/2009 - 17:54

Condividi su:


I XV campionati mondiali di boxe di Milano si sono conclusi non solo con due medaglie d'oro per l'Italia, quella del +91 kg Roberto Cammarelle e del 60 kg Domenico Valentino, ma anche con la nobile volontà di sostenere la solidarietà. In occasione delle finali dei mondiali, infatti, oltre alla boxe maschile e femminile, è stato dato spazio anche alla solidarietà con la presentazione del progetto Synergies, nato dalla collaborazione tra la F.P.I. e la Human Health Foundation Onlus ( fondata a Spoleto ) per sostenere la lotta contro il cancro. Nel parterre, accanto ai massimi rappresentanti dello sport umbro, quali il Presidente del Coni Umbria Valentino Conti ed il Presidente della FederBoxe Umbria Giampiero Panfili (nelle foto), non poteva mancare la madrina di Synergies, l'attrice Anna Safroncik.

“Mettiamo KO il cancro” è lo slogan dell'iniziativa nata dal Presidente federale Franco Falcinelli, dal Direttore della HHF il Prof. Antonio Giordano e dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto il Dott. Giovannino Antonini prevedendo, così, una sinergia tra il mondo della boxe, quello della ricerca e dello spettacolo con l'obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione anche in occasione dei maggiori eventi pugilistici.

(modificato h 09,15 del 20-09-'09)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!