Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

XIII^ RASSEGNA CORALE “COME CANTO D'AMORE” A FOLIGNO

Concerto in occasione della XIII Rassegna Corale “Come Canto d'Amore”, presso la Chiesa del “SS.mo Nome di Gesù” a Foligno, venerdì 22 maggio 2009 alle ore 21, che vedrà protagonista il Coro Polifonico Città di Bastia diretto dal M° Roberto Tofi con un programma, “L'Europa canta a Maria”, che affronta un raffinato repertorio corale del ‘900 europeo con autori quali Biebel, Poulenc, Duruflé, Pärt, Britten. Il M° Ottorino Baldassarri all'organo offrirà un omaggio a Mendelssohn nel secondo bicentenario della nascita (1809) e il Gruppo Vocale “La Capriciata” diretto dal M° Antonella Masciotti aprirà il concerto con due brani di polifonia sacra.

Il Coro Polifonico Città di Bastia è un affermato gruppo corale che opera in Umbria dal 1985. Ha conseguito vari riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Nel 2000 si è classificato primo al XVII Concorso Polifonico Nazionale “Guido d'Arezzo”, ha conseguito la Medaglia di bronzo al VI Festival Corale Internazionale “Orlando di Lasso”nel 2002 , il Primo Premio al III Concorso Nazionale “San Bartolomeo” di Benevento nel 2003 e la Medaglia d'oro all'VIII Concorso Nazionale di Polifonia Sacra “Premio San Tommaso D'Aquino” di Roccasecca, nel 2006. Infine nel 2008 ha conseguito il premio per la miglior esecuzione di un brano contemporaneo al Concorso Nazionale Corale “P. Zimarino” di Vasto.

Foligno, Chiesa del S S.mo Nome di Gesù (via M.te Gargano,6)

Venerdì, 22 Maggio 2009 ore 21