Tutti in riga per i passaggi di cintura, il consueto appuntamento di fine anno dove bambini e ragazzi si cimentano in una dimostrazione/esame dimostrando ai genitori tutto quello che hanno imparato durante l'anno di pratica di judo.
Per i più piccoli l'attività ludica e di psicomotricità di base si interseca con l'approccio alle tecniche specifiche di questa arte marziale giapponese presente a Spoleto da oltre 40 anni. “il judo è educazione” dichiarano i tecnici del Club un modo per educare i giovani al rispetto del compagno e delle regole di gioco. Tutti emozionati i bambini presenti hanno svolto al meglio e in base alle competenze dettate dal colore della cintura il loro esamino e tutti promossi al grado superiore.
Non è ancora conclusa la stagione agonistica del Club per i più grandi a partire da Stefano Venturi che nella disciplina del Body Building il prossimo fine settimana in Francia tenterà di conquistare il titolo europeo nella categoria over 40. Gli atleti del judo il prossimo week end si sposteranno tutti a Messina dove ci sarà l'ultima prova del Gran Prix cadetti, prova che potrebbe portare l'atleta spoletino Daniele Sciabola alla conquista del titolo in palio e alla partecipazione ai prossimi Campionati Europei con la nazionale Italiana in programma a fine mese.
Parteciperanno a Messina portacolri della X2 SPOLETO: Daniele Sciabola cat. 66 kg, Andrea ed Alessandro Mari cat. 60 kg, Claudio Canulla cat. 73 kg e Matteo Zanelli cat. 81 kg juniores.
Di seguito l'elenco dei ragazzi spoletini promossi al passaggio di cintura:
DA BIANCA A GIALLA: Gioele Gini, Mattia Cerquiglini, Gioele Gauzzi Broccoletti, Manuel Piccioni, Lorenzo Di Paolo, Riccardo Marzioni, Giulio Cavadini, Mattia Carbonini, Michela Lubricchio, Domenico Manna, Jessica Carbonini, Eleonora Gini, Marco Sebastiani, Leonardo Mignozzetti, Gian Andrea e Beatrice Granelli, Andrea Romoli, Gabriele Valeri, Gabriele Garcia, Giulio Panetti.
DA GIALLA AD ARANCIONE: Leonardo Malatesta, Riccardo Branchi, Filippo Ruggeri, Speranza e Onorato Jhonson, Giacomo Rambaldi, Matteo Belli,
DA ARANCIONE A VERDE: Luca Chiodetti, Luigi Picone, Greta Bartozzini,
DA VERDE A BLU: Michele Venditti, Federico Ceppi, Michele Fidati, Vito Musso
Un plauso va ai tecnici e alle cinture nere del club che hanno saputo creare un gruppo di ragazzi che riescono a condividere momenti di sport e di crescita, consapevoli che per ottenere i risultati anche in uno sport individuale come il judo c'è bisogno della squadra e del gruppo.
Ampio servizio sulla prossima puntata del format di tuttoggi.info in onda sabato prossimo alle 14.00 su Umbria tv e canale Sky 943.