Che il nuovo centro sportivo Spoletino X2 SPOLETO FITNESS CLUB sia nato sotto una buona stella lo si intuiva dalla frequentazione in palestra. Tanti amici si ritrovano per fare movimento quasi quotidianamente in un clima di allegria che fa bene al fisico e alla mente. A quasi un anno dalla fusione della Performance e della Perfect ormai in città si parla solo di X2 FITNESS CLUB.
“Allenarsi per star bene – allenarsi per vincere” è il motto del club e nell'ultimo week end, gli atleti erano in giro per l'europa a mieter vittorie, ma andiamo in ordine:
Sabato 23 SZCZYRK – Polonia – JUDO – Daniele Sciabola all'esordio in maglia azzurra nella categoria cadetti al limite dei 66 kg. non delude le aspettative di essere in grande forma e in crescita nella ranking list europea, conquista un soddisfacente 7 posto assoluto con 3 incontri vinti (Slovacchia, Estonia e Russia) e 2 persi (Portogallo ed Ungheria). Prossimo appuntamento per lui all'ultima gara del Gran Prix cadetti a Messina a metà giugno dove si giocherà la convocazione al prossimo Campionato Europeo. “Siamo fiduciosi sulla crescita costante del ragazzo che ben figurerà a Messina, sta acquistando decisione e fiducia nella proprie possibilità” commentano i tecnici del club al rientro dalla trasferta polacca.
Domenica 24 TERRACINA – Latina – BODY BUILDING – Stefano Venturi il “Re” della sala pesi e fitness del club, da anni l'uomo da battere nel Body Building trionfa all'edizione 2009 del Campionato Italiano. Sei i partecipanti in categoria tutti agguerritissimi e pronti a spodestare il re, ma anche per quest'anno è lui il trionfatore della categoria , con i giudici in decisione unanime. Costanza negli allenamenti e giusta alimentazione sono gli ingredienti di questa longeva carriera che lo vedrà competere agli Europei di body building a metà del mese prossimo in Francia.
Domenica 24 MONTEROTONDO – Roma – JUDO – La squadra cadetti e junior al Torneo Nazionale di Monterotondo si distingue per tecnica, tattica e spirito di gruppo. Dopo aver tifato nella diretta streaming del sabato per il compagno impegnato in Polonia e un incontro fugace in autostrada per i saluti partono alla volta di Roma carichi e convinti di poter far bene. 1° posto per Claudio Canulla nei 73 kg. che con tre incontri vinti prima del limite conquista il gradino più alto del podio, il posto nella classifica del Gran Prix nazionale gli sta di sicuro stretto per le potenzialità dimostrate in gara. I fratelli Mari si incontrano per il terzo posto, la spunta Andrea su Alessandro ma entrambi bravi per essere arrivati all'incontro per il podio dopo diversi incontri vinti. Matteo Zanelli (ZANO) nella categoria juniores al limite degli 81 kg. arriva quinto con 2 incontri vinti e due persi, continuando così ad acquistare punti validi per la cintura nera.
Appuntamento per i judoka spoletini prima della trasferta a Messina di metà giugno la settimana prossima al Torneo Internazionale Avis di Sigillo.
Le.Pe.