Categorie: Salute & Benessere Spoleto

X2 Spoleto, campagna di sensibilizzazione all’attività fisica e alla ginnastica posturale, ingresso gratuito e valutazione posturale il martedì e giovedì pomeriggio

Sempre attenta al benessere e all’attività fisica il Centro Fitness X2 di Spoleto quest’anno ha promosso un iniziativa gratuita di approccio allo sport per tutte le fasce di età. “Luglio col bene che Mi voglio” ha lo scopo di promuovere il movimento, lo sport e il benessere psico-fisico.

La prevenzione e la valutazione posturale rivolto a tutti e sopratutto a coloro che hanno cattive abitudini di postura, molto spesso collegate a dolori muscolari e articolari. Per patologie più specifiche quali lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, scoliosi, sovrappeso.

Conoscere per prevenire, allenarsi per star bene o per vincere avendo a disposizione le migliori attrezzature presenti sul mercato, sale accoglienti e climatizzate, istruttori capaci e disponibili che fanno del benessere il proprio stile di vita.

In programma da settembre inoltre, corsi di gruppo per imparare un corretto controllo del corpo, fondamentale per un buon equilibrio muscolo-scheletrico unito ad un ottima percezione e conoscenza del corpo o trattamenti individuali manipolativi e posturali con il metodo Mézières Plus.