World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi vice Campioni del Mondo - Tuttoggi.info

World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi vice Campioni del Mondo

Redazione

World Judo Championship, gli umbri Proietti e Varazi vice Campioni del Mondo

Ottimo risultato per l'Italia e per l'Umbria ad Olbia, alla presenza di ben 40 nazioni
Lun, 16/10/2017 - 10:35

Condividi su:


Ottimo risultato per l’Italia e per l’Umbria ai Campionati mondiali di Judo, svoltisi lo scorso fine settimana ad Olbia, con la partecipazione di ben quaranta nazioni.

La competizione, che ha visto la netta supremazia del Giappone rispetto alle altre nazioni in gara, con quattro ori su cinque in palio, ha visto la coppia umbra formata da Stefano Proietti e Alessandro Varazi, dell’ASD DOJO USHIJIMA di Perugia, confermare le aspettative della vigilia, con la conquista dell’argento nella specialità di kata “katame No Kata”, miglior risultato tra le sette coppie di azzurri in competizione.

Delle due coppie di italiani in gara per il katame No Kata, la sola coppia Proietti-Varazi accede alla finale cedendo di stretta misura alla coppia giapponese Nakayama-Hayashi e confermando il titolo di vice campioni del mondo, già conquistato a Malta lo scorso anno.

La coppia umbra è l’unica nel panorama nazionale ad essere formata da un maestro ed un allievo appartenenti alla stessa società. Ancora un risultato di prestigio a conferma dell’eccellenza del Judo umbro, che sarà chiamato a riconfermarsi ai mondiali 2018 in Messico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!