Wimbledon, Sinner passeggia contro Vukic e vola al terzo turno. Ora Martinez - Tuttoggi.info

Wimbledon, Sinner passeggia contro Vukic e vola al terzo turno. Ora Martinez

tecnical

Wimbledon, Sinner passeggia contro Vukic e vola al terzo turno. Ora Martinez

Gio, 03/07/2025 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Jannik Sinner domina sul Centrale e vola al terzo turno di Wimbledon. Oggi, giovedì 3 luglio, l’azzurro ha eliminato Aleksandar Vukic nel secondo turno dello Slam inglese. Prestazione solida e convincente del numero uno al mondo, che liquida la pratica in un’ora e 40 minuti con il punteggio di 6-1 6-1 6-3. Jannik affronterà al terzo turno Pedro Martinez, numero 52 del ranking Atp. Lo spagnolo ha battuto l’argentino Mariano Navone per 7-5, 7-5, 7-6 (8-6) in 3 ore e 16 minuti.  

Sinner fa capire le intenzioni già in avvio, trovando il break nel quarto game del primo set. Da lì, altri sei giochi consecutivi vinti dall’azzurro e primo parziale messo in cassaforte in 28 minuti, con tanto di doppio break immediato nel secondo set. Qui la musica resta più o meno la stessa. Jannik è impeccabile al servizio e solido in risposta. L’australiano, numero 93 del ranking, prova a variare soluzioni ma c’è poco da fare. In mezz’ora va via anche il secondo set.  

Il terzo è il più equilibrato, quello meglio giocato da Vukic, che tiene i primi turni di battuta con personalità e ottime prime di servizio. L’australiano sfiora il break (annullato due volte da Jannik nel quinto game), risponde con continuità ed efficacia e non si arrende alla superiorità del numero uno. La svolta arriva nell’ottavo game, quando Sinner strappa il break che lo porta a servire per il match e a chiudere l’incontro. 

La cosa si rivela più complicata del previsto, perché l’ultimo game è anche il più lungo: Sinner arriva al doppio match point con l’aiuto del nastro, ma Vukic li annulla entrambi e la sfida si chiude ai vantaggi, dopo altri tre match point annullati e un controbreak salvato dall’azzurro. Minimo sforzo, massima resa. Jannik c’è. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!