Wimbledon, Paolini domina Navarro e vola in semifinale - Tuttoggi.info

Wimbledon, Paolini domina Navarro e vola in semifinale

tecnical

Wimbledon, Paolini domina Navarro e vola in semifinale

Mar, 09/07/2024 - 21:03

Condividi su:


(Adnkronos) - L'azzurra Jasmine Paolini approda per la prima volta alle semifinali del singolare femminile di Wimbledon dominando nei quarti l'americana Emma Navarro. La 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking Wta, si è imposta nettamente 6-2, 6-1 in meno di un'ora sulla statunitense, n.17 Wta, che aveva vinto le tre sfide precedenti con l’azzurra, tutte disputate sul cemento negli ultimi nove mesi. 

Per entrambe si trattava della prima volta tra le migliori otto ai 'The Championships'. Ora Paolini se la vedrà in semifinale con la croata Donna Vekic, n.37 Wta, che nei quarti ha superato in rimonta la sorprendente neozelandese Lulu Sun, n.123 del ranking, partita dalle qualificazioni. 

 

"Fino a pochi giorni fa non avevo vinto una partita sull'erba? E' incredibile, è eccezionale vincere una gara su questo campo - dice Paolini - Sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire. E' così speciale, è un sogno essere qui. Quando ero una bambina vedevo le finali qui ed è strano esserci ora. Ho giocato un gran bel match, lei è tosta come avversaria e ci avevo perso tre volte". L'azzurra grazie al risultato di oggi è già virtualmente la numero 5 del ranking Wta. Poi, sulla prossima sfida con Donna Vekic: "Certo che sarà dura, in semifinale giochi con avversari forti, sta giocando in maniera ottima, cercherò di dare il 100% e combatterò su ogni palla". 

Notizia Adnkronos

(Adnkronos) – L’azzurra Jasmine Paolini approda per la prima volta alle semifinali del singolare femminile di Wimbledon dominando nei quarti l’americana Emma Navarro. La 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking Wta, si è imposta nettamente 6-2, 6-1 in meno di un’ora sulla statunitense, n.17 Wta, che aveva vinto le tre sfide precedenti con l’azzurra, tutte disputate sul cemento negli ultimi nove mesi. 

Per entrambe si trattava della prima volta tra le migliori otto ai ‘The Championships’. Ora Paolini se la vedrà in semifinale con la croata Donna Vekic, n.37 Wta, che nei quarti ha superato in rimonta la sorprendente neozelandese Lulu Sun, n.123 del ranking, partita dalle qualificazioni. 

 

“Fino a pochi giorni fa non avevo vinto una partita sull’erba? E’ incredibile, è eccezionale vincere una gara su questo campo – dice Paolini – Sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire. E’ così speciale, è un sogno essere qui. Quando ero una bambina vedevo le finali qui ed è strano esserci ora. Ho giocato un gran bel match, lei è tosta come avversaria e ci avevo perso tre volte”. L’azzurra grazie al risultato di oggi è già virtualmente la numero 5 del ranking Wta. Poi, sulla prossima sfida con Donna Vekic: “Certo che sarà dura, in semifinale giochi con avversari forti, sta giocando in maniera ottima, cercherò di dare il 100% e combatterò su ogni palla”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!