Wheelchair Tennis Training Foligno, soddisfazioni a Civitavecchia per l'atleta Katia Scherillo - Tuttoggi.info

Wheelchair Tennis Training Foligno, soddisfazioni a Civitavecchia per l’atleta Katia Scherillo

Redazione

Wheelchair Tennis Training Foligno, soddisfazioni a Civitavecchia per l’atleta Katia Scherillo

La Scherillo perde con la fortissima francese Ouazene, ma poi vince contro la Tolu nel Torneo di consolazione
Lun, 13/05/2019 - 08:48

Condividi su:


Ad un anno dalla sua nascita il Wheelchair Tennis Training Foligno ha avuto anche il suo “battesimo” agonistico; Katia Scherillo, atleta che inizia il suo percorso agonistico da adolescente, a 29 anni scopre di avere la sclerosi multipla, ma Katia non ha mai smesso di combattere ed ha infatti esordito partecipando al Torneo Open di tennis in carrozzina a Civitavecchia.

Il risultato è stato più che positivo anche se con un tabellone più favorevole il suo cammino avrebbe potuto essere più lungo. La tennista folignate ha infatti incontrato al primo turno la numero venti di Francia Ines Ouazene, perdendo con un onorevolissimo 6-4, 6-0, quella Ouazene che in finale sarà battuta dalla testa di serie numero 1 del torneo.

La giocatrice del Wheelchair Tennis Training Foligno ha colto poi una bella soddisfazione battendo in tre combattutissimi set l’italiana Paola Tolu, nel torneo di consolazione. Un’esperienza dunque molto positiva: incoraggiante per Katia, motivante e stimolante per tutto il movimento folignate che si va sempre più espandendo, grazie a l’impegno di tecnici e atleti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!