Whatsapp down, crash dei server / Possibile attacco hacker - Tuttoggi.info

Whatsapp down, crash dei server / Possibile attacco hacker

Redazione

Whatsapp down, crash dei server / Possibile attacco hacker

Sab, 22/02/2014 - 21:15

Condividi su:


Aggiornamento del 23/02 ore 8.40 – All'origine del disservizio del programma di messaggistica istantanea sarebbe stato un black out di circa 210 minuti dei server di New York. Le fonti vicine a Zuckerberg dicono che il crash è stato causato, dopo l'acquisto record da 19 miliardi, dall'impennata di utenze del servizio. Altri invece continuano a sostenere la tesi dell'attacco hacker.

———————————–

Aggiornamento delle 00:32 – Tornato attivo Whatsapp, almeno nella parte di messaggistica istantanea, mentre al momento non risulta ancora funzionante la condivisione di foto e video.

———————————–

Tutti si stanno chiedendo perché Whatsapp non stia funzionando da oggi pomeriggio. Da tutto il mondo arrivano segnalazioni del disservizio, tanto che l'hot trend di Twitter e l'hashtag #whatsappdown. Non è certo un inizio felice per Mark Zuckerberg, 'papà' di Facebook, che, da pochi giorni, ha comprato da Brian Acton e Jan Koum il servizio di messaggistica istantanea per 19 miliardi di dollari. I ben informati parlano di un possibile attacco hacker per questioni legate a presunte violazioni della privacy.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!