Aggiornamento del 23/02 ore 8.40 – All'origine del disservizio del programma di messaggistica istantanea sarebbe stato un black out di circa 210 minuti dei server di New York. Le fonti vicine a Zuckerberg dicono che il crash è stato causato, dopo l'acquisto record da 19 miliardi, dall'impennata di utenze del servizio. Altri invece continuano a sostenere la tesi dell'attacco hacker.
———————————–
Aggiornamento delle 00:32 – Tornato attivo Whatsapp, almeno nella parte di messaggistica istantanea, mentre al momento non risulta ancora funzionante la condivisione di foto e video.
———————————–
Tutti si stanno chiedendo perché Whatsapp non stia funzionando da oggi pomeriggio. Da tutto il mondo arrivano segnalazioni del disservizio, tanto che l'hot trend di Twitter e l'hashtag #whatsappdown. Non è certo un inizio felice per Mark Zuckerberg, 'papà' di Facebook, che, da pochi giorni, ha comprato da Brian Acton e Jan Koum il servizio di messaggistica istantanea per 19 miliardi di dollari. I ben informati parlano di un possibile attacco hacker per questioni legate a presunte violazioni della privacy.