Sabato. Nuvolosità irregolare in mattinata su tutto il territorio, piogge sparse attese al pomeriggio su gran parte della regione, locali temporali a ridosso dei rilievi. Fenomeni in esaurimento in serata.
Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata su tutti i settori; nubi in aumento al pomeriggio con isolate piogge sulle zone sud occidentali. Tempo asciutto in serata sull’intera regione.
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolate piogge sui rilievi, ma senza fenomeni di spicco associati; tempo asciutto in pianura. Residue precipitazioni attese in serata sull’arco alpino; cieli sereni su coste e pianure.
AL CENTRO
Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, ma con prevalenza di tempo asciutto. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi, con locali temporali tra Lazio e Abruzzo. Tempo più stabile in serata con ampie schiarite sulle regioni centrali e residue piogge in Appennino.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare al mattino con precipitazioni su Calabria, Sicilia e settori orientali della Sardegna. Peggiora nel corso del pomeriggio con temporali e locali nubifragi specie su Basilicata, Calabria e settori interni della Sicilia. Più asciutto sulle regioni Adriatiche. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi, eccetto residue piogge sulla Sicilia centro-occidentale.
Temperature minime in generale aumento. Massime in rialzo sulle regioni del nord-ovest; stazionarie o in diminuzione altrove.