Categorie: Caccia Italia

W3bicons, la prima collezione d’arte digitale Beretta

Luxury
1 di 10

Beretta annuncia il lancio della prima collezione d’arte generata dall’intelligenza artificiale: “un nuovo audace capitolo del percorso che riafferma la costante dedizione dell’azienda all’innovazione e all’eccellenza del design”, si legge nel comunicato ufficiale. “Da quasi cinque secoli, Beretta è il simbolo di una maestria artigianale, di una precisione e di una tradizione senza pari. Oggi, per celebrare il 498° anniversario di fondazione, abbracciamo il futuro fondendo il genio umano con l’intelligenza artificiale. “W3bicons” è la prima collezione d’arte digitale realizzata dalla storica azienda di Gardone Val Trompia: una serie di opere Gen AI e modellate in 3D, tutte ispirate all’iconica pistola Beretta M9/92FS. Questa collezione di venti pezzi unici è un omaggio a coloro che aspirano a esplorare nuovi orizzonti attraverso la lente della tecnologia. Il cuore della collezione è la leggendaria Beretta M9/92FS, un’icona del design riconosciuta come uno dei simboli più duraturi dell’eccellenza Made in Italy. Venerata nei film d’azione e nei videogiochi, la M9/92FS conquista il regno digitale, con le sue forme classiche splendidamente reimmaginate in una vibrante gamma di colori, texture e materiali. La doppia collezione “W3bicons” è un sublime gioco di contrasti che accosta gli opposti per creare una tensione seducente. Le dieci opere d’arte della collezione Luxury (sopra), con pezzi come Golden Marble e Glow Porcelain, celebrano l’eredità di Beretta di sperimentare senza paura con le nuove tecnologie. Mentre la collezione Pop (sotto), che comprende pezzi di spicco come Graffiti Velvet e Oceanic Blaze, rende omaggio all’immaginario cult del cinema e della cultura pop, dove la M9/92FS è diventata un’icona.

L’acquisto di uno o più dei dieci pezzi Luxury W3bicons non è solo un’opportunità ambita per i collezionisti d’arte e di NFT, ma porta con sé anche un vantaggio esclusivo: l’invito alla celebrazione del 500° anniversario di Beretta nel 2026. E per gli appassionati di cultura pop, c’è ancora di più da scoprire: la collezione Pop W3bicons presenta altri dieci pezzi, a un prezzo più accessibile, offrendo la rara possibilità di possedere un pezzo di storia e di eredità culturale”.

Carlo Gussalli Beretta, 16esima generazione dell’antica dinastia di imprenditori e Digital Innovation Project Manager dell’Azienda, ha dichiarato: “Queste meravigliose opere d’arte rappresentano l’evoluzione di Beretta vista in modo artistico. Un prodotto iconico dalla perfezione senza tempo rivisitato grazie all’AI vuol essere il simbolo della costante trasformazione tecnologica e digitale intrapresa già da decenni dall’azienda della mia famiglia. Senza però dimenticare le nostre origini”.

Info: w3bicons.beretta.com

Pop
1 di 10

L’articolo W3bicons, la prima collezione d’arte digitale Beretta proviene da Armi e Tiro.