Categorie: Istituzioni Spoleto

VusCom, inaugurata ufficialmente la nuova sede di Spoleto / Foto

Taglio del nastro ieri per la nuova sede spoletina di VusCom, azienda gas dei comuni dell’area Ati3 interamente controllata dalla Valle Umbra Servizi. Alla presenza del presidente di Vus Maurizio Salari, dell’amministratore di Vuscom Giorgio Dionisi, del sindaco Daniele Benedetti e di numerose autorità politiche locali è stato dato il via ufficiale ai nuovi uffici (situati in via Busetti, al primo piano della sede della Comunità Montana), moderni sia nell’arredamento che nel funzionamento. Oltre all’operatore fisicamente seduto dietro la scrivania, gli utenti potranno infatti servirsi anche della videochiamata skype: un secondo operatore sarà sempre disponibile a rispondere alle esigenze dei cittadini comodamente seduto dietro ad un computer. Agli utenti basterà sedersi alla scrivania e conversare con lui attraverso il monitor.

“E’ un progetto pilota che molte aziende del settore hanno detto di voler venire ad osservare – ha affermato con una punta di orgoglio Giorgio Dionisi -. Crediamo che il sistema virtuale sia il modo migliore di abbattere le code e, per il futuro, puntiamo ad entrare direttamente nelle case dei nostri utenti con collegamenti chat”. I complimenti a Dionisi e al suo gruppo di lavoro sono arrivati direttamente dal presidente Salari, che ha sottolineato come Vus punti forte sul gas, “settore importante e strategico per l’azienda nel suo complesso e uno di quelli che ancora possono garantire una certa soddisfazione economica permettendoci di guardare il futuro con ottimismo”.

Il plauso a Vus e VusCom è arrivato infine anche da Benedetti, che oltre a quella del gas ha sottolineato di voler vincere la scommessa dei rifiuti e della discarica di Sant’Orsola. “Come sindaco di un comune socio sono sempre più convinto che quella di Vus sia una sfida vincente – ha rimarcato il primo cittadino – perché l’azienda, puntando sull’innovazione, sarà sempre in grado di far fronte ai nuovi obiettivi che le si porranno dinanzi. Il nuovo sistema di comunicazione inaugurato in questi uffici – ha detto infine – porterà sia risparmi che notevoli miglioramenti nell’efficacia del servizio”. (Jac. Bru.)