Vus, Spoleto punta i piedi “Presidente è e resta Dionisi” - Tuttoggi.info

Vus, Spoleto punta i piedi “Presidente è e resta Dionisi”

Redazione

Vus, Spoleto punta i piedi “Presidente è e resta Dionisi”

Dom, 12/02/2012 - 19:12

Condividi su:


Spoleto torna a rivendicare la presidenza della Vus e lo fa attraverso un comunicato stampa diramato dal sindaco Daniele Benedetti che torna sulla vicenda e lancia di fatto un monito agli altri Comuni-soci della SpA, a cominciare da quelli che siedono nel Controllo analogo. La partita, sotto un aspetto squisitamente azionario, potrebbe essere chiusa con il solo avallo di Foligno (che con Spoleto detiene la maggioranza del pacchetto azionario) ma che invece sembra puntare a un proprio esponente, non contenta degli 11 anni di presidenza bianco-celeste.

“Come ho avuto modo di ribadire più volte, sia pubblicamente che nel corso delle riunioni del CdA di queste ultime settimane – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – il nostro candidato alla presidenza della VUS è Giorgio Dionisi. Sono ormai mesi che Dionisi svolge di fatto il ruolo di Presidente e credo che abbia dimostrato ampiamente la propria preparazione e competenza. Oggi siamo all'alba di cambiamenti importanti, in cui l'azienda ha bisogno di una guida certa anche per il futuro. È per questo che l'amministrazione comunale di Spoleto e i partiti che la sostengono ritengono quanto mai urgente procedere alla nomina di Giorgio Dionisi quale nuovo presidente della Valle Umbra Servizi”. “Vale la pena ricordare che circa un anno e mezzo fa, quando si discusse il rinnovo delle nomine all'interno dell'azienda, tutti concordammo sulla opportunità di prevedere un'alternanza affinché la carica di presidente fosse espressione di un equilibrio territoriale che andava garantito e mantenuto. A distanza di 18 mesi – conclude Benedetti – credo non sia serio né tanto meno responsabile procedere alla nomina venendo meno a questo accordo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!