Categorie: Cronaca Perugia

Castiglione del Lago, vuole salvarlo dal suicidio e scopre che era in fuga

E’ stato un agente della Polizia Stradale di Castiglione del Lago fuori servizio ad imbattersi in una situazione alquanto delicata.

Al rientro dal lavoro un familiare lo ha informato di aver visto una persona che camminava lungo i binari della ferrovia in località Pucciarelli, nella Frazione Sanfatucchio di Castiglione del Lago. Immediatamente, l’agente è andato sul luogo ma alla vista del poliziotto, quella persona si è data alla fuga.

Dal cellulare personale, l’operatore, che nel frattempo aveva richiesto ausilio al “112” dell’Arma dei Carabinieri, veniva informato che lo stesso soggetto poco prima si era sottratto al  fermo da parte di una pattuglia del Commissariato di Chiusi (SI) perché trovato in possesso di banconote risultate false, di cui aveva tentato di disfarsi alla vista dei poliziotti.

L’agente riesce quindi a bloccarlo e a portarlo al Commissariato di Chiusi dove viene identificato per J.R., di anni 40 originario della Tunisia. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, sussistendo gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di fuga, e segnalato alla competente Procura della Repubblica per reati contro la fede pubblica. Risultava essere stato anche espulso dal territorio dello Stato con provvedimento eseguito con accompagnamento alla frontiera del Questore di Imperia nel marzo 2015. Anche di questa  violazione dovrà rispondere penalmente.