"Vuoi compagnia?" e gli svuota il libretto delle Poste

“Vuoi compagnia?” e gli svuota il libretto delle Poste

Redazione

“Vuoi compagnia?” e gli svuota il libretto delle Poste

Dom, 04/02/2024 - 11:49

Condividi su:


Dopo la denuncia dell'80enne ai carabinieri di Tuoro la straniera è stata individuata a denunciata

La donna, straniera, di trent’anni più giovane di lui, si è offerta di fargli compagnia. L’80enne ha accettato di fare una passeggiata con quella donna così gentile che però, approfittando di un momento di distrazione, gli ha sottratto la carta BancoPosta associata ad un libretto di risparmio dove l’anziano si faceva accreditare la pension,e comprensiva del relativo codice PIN.

Nei giorni successivi la donna, già nota alle forze di polizia, ha utilizzato indebitamente la carta di pagamento, effettuando sei distinti prelievi presso quattro uffici postali nei comuni di Magione, Bastia Umbra e Perugia, per complessivi 1.800 euro.

L’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri di Tuoro sul Trasimeno. Le attività di indagine, svoltasi mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, hanno permesso di individuare ed identificare la presunta autrice del furto e dell’indebito utilizzo della carta BancoPosta.

La donna, al termine delle formalità di rito, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!