Categorie: Spoleto Sport

Voluntas Spoleto, giovedì pomeriggio al “Flaminio” la presentazione del settore giovanile

E' tutto pronto a Spoleto per la festa di presentazione del settore giovanile della Voluntas Spoleto. Giovedì pomeriggio il centro sportivo Flaminio, intitolato alla memoria del compianto Marco Montioni,festeggerà i 300 tesserati del vivaio del presidente Luigino Santirosi. Lo Spoleto anche quest'anno ha rinnovato la convenzione con la Roma e infatti nella gran kermesse di giovedì ci sarà anche Bruno Conti, responsabile del settore giovanile giallorosso. Si inizierà alle 17 con una gara amichevole fra i giovanissimi dello Spoleto e i giovanissimi nazionali della Roma. Una gara dove i ragazzini spoletini potranno mettersi in mostra. Poi inizierà la sfilata di tutte le squadre con tutti i tecnici, sotto il coordinamento del responsabile dirigenziale Marco Mainini, che insieme al responsabile tecnico Paolo Berrettini e a quello della scuola calcio Saverio Giacchetti ha curato l'evento.
Quest'anno il numero dei tesserati del vivaio spoletino è cresciuto, arrivando a toccare le 300 unità. Un grosso lavoro che il responsabile Tecnico Paolo Berrettini ha portato e sta portando avanti con una strategia efficace. Da un anno l'ex commissario tecnico delle nazionali giovanili ha ristrutturato il vivaio spoletino, avviando contatti con società professionistiche, ma soprattutto rinsaldando un feeling fra la società, il settore giovanile, i genitori e la città.
Saranno alla festa anche il sindaco Benedetti, l'assessore allo sport Cintioli e il delegato Figc Martellini, da sempre vicino alle sorti della Voluntas Spoleto. In prima fila il presidente Luigino Santirosi, che anche quest'anno ha investito nel vivaio, portando con Berrettini a Spoleto tecnici di spessore. Su tutti Mimmo Caso, ex giocatore di Inter, Perugia e Fiorentina e allenatore della Lazio, con la quale ha vinto uno scudetto Primavera. Caso guiderà gli allievi regionali, puntando a far crescere dei ragazzi, che in prospettiva futura sono seguiti da vicino da Ezio Brevi, tecnico della prima squadra.