Dopo il successo di pubblico e critica dei primi due incontri, il 31 agosto alle ore 21,30 si chiude l’edizione 2012 di Voci ‘e Notti.
Il sottotitolo, “Attori improbabili in cerca di pubblico”, chiarisce l’idea di partenza che ha portato l’Assessorato alla Cultura a organizzare questi incontri inconsueti che vedranno alcuni dei più noti volti della società civile perugina alternarsi sul palcoscenico per animare le serate dei loro concittadini e non, interpretando brevi brani di letteratura, selezionati da Alberto Mori.
Anche quest’anno, data la candidatura di Perugia e Assisi a Capitale Europea della Cultura, alcune letture saranno dedicate alla grande Letteratura Europea.
Voci ‘e Notti, oltre a offrire momenti di svago attraverso le pagine di illustri scrittori, ha ridato gloria e visibilità a un luogo caratteristico della città, che negli ultimi anni è stato raramente adoperato.
Gli attori “improbabili” che animeranno la terza serata alla Terrazza del Lilli sono: Domenico Benedetti Valentini, Sonia Berrettini, Italo Carmignano, Carlo Calvieri, Marta Covino, Brunello Cucinelli, Enrico Menestò, Anna RUfini e Biancamaria Ragni.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso Palazzo Penna di Via Podiani, sempre alle 21.30.