Le aree adiacenti alla basilica di San Valentino sono più pulite grazie all’intervento messo in campo da Retake Terni insieme ad altre associazioni. Ad effettuare l’opera di pulizia straordinaria, insieme a Retake, sono stati il centro Culturale Valentiniano, il centro giovanile Sant’Efebo, la parrocchia di San Valentino, l’associazione San Valentino-Borgo Garibaldi e il Centro Sociale Volta. La ditta Spazio Verde inoltre ha fornito gratuitamente le piante per l’aiuola posta di fronte alla Basilica.
“L’Amministrazione comunale ha accolto con estremo piacere – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo – l’invito di collaborazione da parte dell’associazione Retake nell’ottica di migliorare il decoro della nostra città. Il lavoro dell’associazione è notevole non soltanto per il contributo concreto ma anche perché rappresenta un esempio tangibile di responsabilità sociale per Terni”.
“L’impegno dell’associazionismo cittadino – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – costituisce un incoraggiamento a comportamenti sociali coscienziosi, un impulso per l’Amministrazione Comunale e l’Asm, affinché siano aumentati gli sforzi finalizzati all’attenzione della nostra città. Solo la forte sinergia tra Comune, Asm e associazioni di volontariato, il senso civico di tutti i concittadini, la collaborazione tra privato e pubblico, possono far raggiungere quel decoro urbano che per la stragrande maggioranza dei ternani rappresenta un traguardo voluto e importante”.