VOLLEY: UNA OTTIMA CLITUNNO METTE IN DIFFICOLTA' LA CAPOLISTA ORVIETO - Tuttoggi.info

VOLLEY: UNA OTTIMA CLITUNNO METTE IN DIFFICOLTA' LA CAPOLISTA ORVIETO

Redazione

VOLLEY: UNA OTTIMA CLITUNNO METTE IN DIFFICOLTA' LA CAPOLISTA ORVIETO

Dom, 02/05/2010 - 12:01

Condividi su:


Mezza impresa del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che nella tana della capolista Orvieto – fin qui sempre vincente in casa e con un solo set perso tra le mura amiche – mette a dura prova la prima della classe ed è costretta a cedere, in rimonta, solamente dopo 2h20' di battaglia, anche per via di alcune decisioni arbitrali che negli ultimi due parziali hanno sorriso decisamente ai padroni di casa.

Pronti-via e l'atteggiamento dei bianco-blu di Clitunno è il migliore possibile: dopo un avvio equilibrato, infatti, gli ospiti scappano via con un gioco ordinato e preciso e, soprattutto, una battuta che mette in grave difficoltà la ricezione avversaria e diminuisce drasticamente l'efficacia in attacco delle bocche da fuoco orvietane. I padroni di casa provano a rimontare nel finale ma Clitunno è attenta e non molla niente, chiudendo 25-21.

Sulle ali dell'entusiasmo la formazione del patron Buttarini parte alla grande anche ad inizio secondo set, provando subito la fuga. Orvieto non demorde e prova a rimanere a contatto, ma i bianco-blu difendono con grande efficacia il vantaggio iniziale fino al 22-18. Quando anche il secondo parziale sembra dirigersi sulla strada degli ospiti, però, Orvieto piazza il colpo di coda grazie alla coppia di centrali Murri-Nocchi, che con 14 punti in due nel parziale riportano in parità i padroni di casa a quota 23. Si va ai vantaggi e dopo una lotta palla su palla la spuntano i padroni di casa 29-27, che impattano così il conto set.

Terzo set che è quasi la fotocopia, a parti invertite, del parziale precedente. Inizio in equilibrio poi Orvieto scappa via e sul 20-16 sembra diretto verso il 2-1. Ma Clitunno non è d'accordo, lotta su tutti i palloni e piazza la grande rimonta che serve per trascinare il set ai vantaggi: stavolta la roulette sorride agli ospiti, che chiudono 28-26 e si riportano avanti nel conto set.

L'equilibrio regna anche nel quarto set, almeno fino a metà parziale. Poi Clitunno va in difficoltà in attacco ed Orvieto può scappare, spinta da un Bittoni che già dal 3° set ha ritrovato l'efficacia dei giorni migliori. Finito a -4 Clitunno ha la forza di riportarsi a -2 sul 18-16, ma poi due errori permettono ai padroni di casa di allungare nuovamente ed involarsi verso il 25-20 che vale il tie-break.

Nel 5° set partenza fulminante dei padroni di casa, che sfruttano 5 errori degli ospiti per scappare sul 9-4. La gara sembra decisa, ma Clitunno ancora una volta ha la forza di rimanere in partita e continuare a lottare palla su palla, risalendo addirittura sul -1 con il contrattacco a disposizione per una possibile parità a quota 10. Ma il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem, anche per via di qualche decisione quantomeno dubbia, non riesce a mettere palla a terra e così Orvieto può esultare per il pericolo scampata e chiudere set e partita 15-11.

ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 3-2

(21-25; 29-27; 26-28; 25-20; 15-11)

Orvieto: Pasquini A. 4, Bittoni 29, Pasquini L. 12, Morleschi 3, Murri 12, Nocchi 9, Benicchi (L), Muccifuori R. 0, Polloni 2. Non Entrato: Cateni, Muccifuori S. (L). All.: Ercolani

Clitunno: Re 4, Mancini 23, Grechi 20, Corsetti 16, Rocchi 12, Di Titta 7, Conti (L), Trombettoni 0, Duranti 1, Ciotti 0. Non Entrati: Mariani, Buttarini, Cesaretti (L). All.: Fabbi (Gori assente)

Orvieto: 12 battute sbagliate, 7 ace (2 Murri, 2 Bittoni, 1 Nocchi, 1 Pasquini A., 1 Pasquini L.), 10 muri (4 Murri, 2 Nocchi, 1 Pasquini A., 1 Polloni, 1 Morleschi, 1 Bittoni), 16 errori

Clitunno: 14 battute sbagliate, 7 ace (3 Mancini, 2 Grechi, 1 Rocchi, 1 Re), 14 muri (6 Rocchi, 3 Grechi, 3 Di Titta, 1 Mancini, 1 Corsetti), 31 errori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!