Categorie: Spoleto Sport

Volley Serie C, tutto in una sera per la Monini Spoleto: Espugnata Narni e centrati i playoff

Un sabato perfetto quello della Monini “bis” dei tecnici Paolo Restani e Gianluca Gori. La squadra ha centrato il doppio obiettivo di vincere la sua ultima partita del girone (riposerà nell’ultimo turno) contro Narni per 3-1 e mantenere la sesta posizione in classifica, che vale un posto nei playoff e permetterà, salvo clamorose sorprese, di evitare al primo turno della post-season le corazzate Chiusi e Terni.

Se all’inizio della stagione l’obiettivo era quello di arrivare tra le “magnifiche sette”, partita dopo partita giocatori e tecnici hanno acquisito la consapevolezza di poter ambire a qualcosa di ancora più importante. La sesta posizione finale, raggiunta tra l’altro senza poter contare per l’ultima parte della stagione su due elementi molto importanti nelle rotazioni come Magrini e Segoni, è il giusto premio alla dedizione di questi ragazzi.

Ma ora è il momento di “alzare ancora un po’ l’asticella”. Nella filosofia di mister Restani infatti non c’è spazio per il verbo “accontentarsi”: l’obiettivo ora è quello di superare il primo turno dei playoff andandosi a giocare fino in fondo tutte le proprie carte, senza paura né pressioni. Gli avversari saranno al 99% i perugini della Grifo Volley, che hanno battuto gli oleari sia al Palarota che nel capoluogo per 3 a 1. In entrambe le partite però, Mariani e compagni diedero del filo da torcere agli avversari, che specialmente nel match di ritorno ricevettero più di un “aiutino” da parte degli arbitri.

Si giocherà al meglio delle tre gare, con la Grifo che avrà il vantaggio di giocare l’eventuale “bella” in casa, avendo chiudo la regular season in una posizione migliore in classifica. Ancora da fissare le date dei match. In ogni caso la Monini sarà pronta.