Categorie: Spoleto Sport

Volley, Ruben Posati allenerà le giovanissime della “Flaminia Sud”

Il primo nome fra gli allenatori che andranno a comporre lo staff tecnico del neonato polo pallavolistico rosa “Flaminia Sud”, accanto ai già annunciati Giampaolo Sperandio, Paolo Restani ed Eleonora Storri, che vestiranno anche i panni di coordinatori del progetto, è quello di un giovane e brillante coach ternano.

Si tratta del ventiseienne Ruben Posati che, dopo una pluriennale e proficua esperienza maturata nelle file dell’Asd Azzurra Terni, si appresta a lasciare la provincia natia per affacciarsi sul fronte perugino. Posati si è sempre occupato di volley giovanile, ma dal 2008 ha ricoperto anche il ruolo di vice in campionati di serie C e D.

Il buon lavoro svolto con le ragazze ternane, sia dal punto di vista umano che professionale, di cui i dirigenti dell’Azzurra parlano con massima soddisfazione, la professionalità dimostrata in tutte le occasioni di incontro dentro e fuori il campo di gioco, nonché l’entusiasmo con il quale ha scelto di sposare il progetto, hanno convinto i dirigenti dell’As Volley, della Marconi e del Trevi a puntare su di lui.

A Ruben, che a Spoleto sarà variamente impegnato con i gruppi di giovanissime, fino ai campionati di divisione, va il nostro caloroso “benvenuto”, oltre ad un forte “in bocca al lupo” per la nuova avventura.