Continua a prendere forma la Monini Spoleto 2016/2017 che completa il parco degli attaccanti di posto 4 con un altro preziosissimo tassello. Gli uomini mercato della società olearia hanno perfezionato l’ingaggio dello schiacciatore bergamasco Romolo Mariano, fresco di promozione in Super Lega con la maglia della Globo Sora. Classe 1991, così come i centimetri di altezza, Mariano abbina una grande varietà di colpi d’attacco ad una altrettanto importante affidabilità in ricezione, doti che lo rendono perfettamente compatibile con gli altri schiacciatori già in rosa e col neoarrivato Luis Joventino.
Pur essendo ancora molto giovane, Mariano può vantare un curriculum sportivo di grande spessore con una promozione in Super Lega conquistata da protagonista a Sora e una finale playoff persa nel 2015 con la maglia della Caffè Aiello Corigliano, senza contare l’esperienza di due anni nella massima seria Svizzera, a Lugano.
Il progetto che la dirigenza della Monini Marconi gli ha presentato lo ha convinto immediatamente, nonostante le numerose offerte ricevute da altri club importanti e blasonati. “Sono felice di aver firmato e onorato di essere stato chiamato a far parte di questo progetto – le sue prime parole da giocatore oleario –. Sono molto ambizioso e arrivo in una società che lo è altrettanto, non potrei chiedere di più. Darò il massimo per aiutare la Monini Spoleto a conseguire tutti gli obiettivi che si è prefissata”.
L’ufficializzazione dell’ingaggio di Romolo Mariano da l’occasione alla presidente Vincenza Mari di sottolineare, ancora una volta, che ogni voce di mercato non supportata da un comunicato ufficiale della società è da considerarsi ipotetica o del tutto infondata.