Categorie: Sport Terni

Volley: Nuova Terni Henkel – Emmedue Clitunno 3 a 0

Seconda vittoria interna consecutiva per la Terni Henkel, che nel campionato di serie C maschile di pallavolo ha sconfitto per 3 a 0 la Clitunno disputando una buona gara sia sotto il punto di vista tecnico-tattico che sotto l'approccio mentale. Nel primo set la Henkel parte subito forte con capitan Coccetta che, in giornata di grazia, inizia a prendere muri a destra e sinistra, tanto che a fine partita ne collezionerà ben 12. Il secondo set fila via in maniera equilibrata fino a quando la squadra di mister Moroni si porta sul 24 a 21. A questo punto arriva la reazione del Clitunno che raggiunge la parità. In altre circostanze un set come questo i ternani l'avrebbero perso. Ma l''esperienza accumulata da Bisonni regala il successo. Così anche il terzo set fila via liscio senza eccessivi problemi. C'è da segnalare la prova di capitan Coccetta che nel fondamentale del muro è stato veramente superlativo e in ricezione di Gianluca Fiore, che ha disputato la miglior gara del campionato.

A.S.D.NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL – EMMEDUE CLITUNNO 3 – 0 25/14 26/24 25/17
Primo arbitro Benigni Paolo di Roma; Secondo arbitro Livia Azzolina di Roma
NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL: Coccetta 19; Gentili 5; Bisonni 9; Serpetti 1; Pacciaroni 10; Capotosti 0; Fratini 1; Renzini 1; Bregliozzi 2; Pagliaroli 4; Fiore L1; Gilè L2; 1° All. Matteo Moroni; 2° All. Francesco Longo
EMMEDUE CLITUNNO: Schepers 11; Iorio 9; Farracchiati 1; Tosti 4; Bartoli L. 0; Ciotti 1; Bartoli A. 1; Musco 4; Foderà 5; Di renzo L; All. Giampaolo Teloni.