Categorie: Spoleto Sport

Volley, Monini Spoleto di scena a Roma per continuare a volare

Archiviati i legittimi festeggiamenti per la vittoria nel big match di sabato scorso contro la Medea Montalbano, che ha regalato un confortante più 8 in classifica (con una partita in meno), la Monini Marconi è tornata al lavoro per preparare la trasferta di Roma contro la Life Community Tor Sapienza. Una sfida che in questa stagione è andata in scena già tre volte, due in Coppa Italia e una in campionato, e che si è conclusa sempre allo stesso modo, con una netta affermazione per 3-0 degli spoletini.

Questa volta però il copione non sembra così scontato. I romani infatti sono cresciuti molto durante la stagione e, dopo un inizio stentato, hanno cominciato ad ingranare, tanto da occupare in questo momento la sesta posizione in classifica con 28 punti e un bilancio in attivo: 10 vittorie e 7 sconfitte. Tra le vittime ‘eccellenti’ della Life Community c’è anche la Paoloni Appignano, unica squadra capace di portare la Monini al tie break quest’anno. I romani hanno peraltro osservato il turno di riposo proprio sabato scorso e arriveranno riposati all’appuntamento contro la capolista.

Guardia alta dunque in casa olearia, almeno fino a quando la matematica non sancirà ufficialmente la promozione in B1. Lo sa bene il tecnico Paolo Restani, che sta tenendo altissima la concentrazione dei suoi durante gli allenamenti settimanali. E lo sa bene anche il DS Pierpaolo Re, che non vuol sentire parlare di obiettivo già raggiunto: “Siamo molto vicini, ma non è ancora fatta – le sue parole – sappiamo quanto nello sport possa essere pericoloso non rimanere focalizzati sull’obiettivo fino all’ultimo. Andiamo a Roma – prosegue – per dare spettacolo e continuare a vincere, anche perché finire il campionato con lo zero alla casella delle sconfitte sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fin qui fantastica. Ci stiamo allenando duramente come prima del big match contro Montalbano, di certo sabato non andremo a fare una scampagnata”.

L’appuntamento è per sabato nella struttura tensostatica di viale Giorgio De Chirico a Roma, con inizio del match fissato alle ore 16.