Categorie: Spoleto Sport

Volley, Monini Spoleto cede a Fucecchio. A rischio qualificazione in Coppa Italia

La Monini Spoleto lotta ad armi pari a Fucecchio solo nei primi 2 set, poi cede 3 a 1. La sconfitta mette a rischio la qualificazione al 2° turno di coppa Italia. Gli spoletini infatti, in virtù della vittoria di Grosseto sull’Orvieto per 3 a 1, chiudono al 2° posto in classifica nel girone 8 e dovranno attendere i ripescaggi delle migliori 7 seconde classificate per accedere al 16esimi di finale Mechini deve ancora fare a meno di Lattanzi e Battistelli non al meglio della forma ed opta per Trombettoni in diagonale con Segoni e Sirci al centro a far coppia con Servettini.

In regia c’è Costanzi con Vigilante opposto e Quaglia Libero. Il primo set è piuttosto equilibrato con gli spoletini che riescono a mantenere i due punti di vantaggio e chiudere 25 a 23. Le due squadre si fronteggiano punto a punto anche nel 2° parziale fino al 24 pari. Ai vantaggi però questa volta sono i toscani ad avere la meglio.

Nel 3° parziale i padroni di casa forzano la battuta mettendo i seria difficoltà la ricezione degli spoletini. Mechini corre ai ripari mandando in campo Battistelli e Grechi, ma Fucecchio limita gli errori e chiude il set portandosi avanti 2 a 1. Nel 3° parziale la Monini continua a soffrire nel fondamentale della ricezione e i padroni di casa allungano subito. Mechini prova a sostituire il libero quaglia con il giovanissimo Mancanelli e concede un po’ di riposo a Vigilante, mandando in campo anche l’opposto Giulio Rocchi.

Gli spoletini tentano la rimonta impossibile ma ormai è troppo tardi ed il 4° set termina 25-19 con Fucecchio che si impone per 3 a 1. Da lunedì si inizia a pensare al campionato.

FUCECCHIO-MONINI 3-1 (25-23, 26-24, 25-16, 25-19)

LO STEVALE FUCECCHIO: Allori, Lusci, Poli, Falaschi, Pantani, Verbani , Arrigoni (L), Berberi, Rovini, Falorni, Foret, All. Benvenuti

MONINI SPOLETO: Servettini 10, Travicelli 2, Costanzi, 1 Vigilante 20, Grechi 5, Trombettoni 6, Battistelli 2, Segoni 15, Sirci 3, Rocchi2, Mancancanelli All. Mechini