Categorie: Spoleto Sport

Volley, Monini Spoleto aspetta Latina e prepara la festa coi tifosi

Quei due punticini che mancano alla matematica certezza della promozione in B1 la Monini Marconi vuole conquistarli già questo sabato davanti ai propri tifosi contro la Top Volley Latina. Una squadra, quella laziale, che è stata avversaria degli oleari già tre volte quest’anno e che per tre volte è stata liquidata con un perentorio 3-0. La Top Volley è nona in classifica con 25 punti (frutto di 8 vittorie e 11 sconfitte) ed ha un ampio margine, 10 punti, sulla zona retrocessione. Ma si sa, è proprio in queste situazioni che le squadre apparentemente più innocue possono rivelarsi ‘fastidiose’, specie se, come in questo caso, nell’ultimo turno non hanno giocato la propria partita.

L’esatto contrario della Monini che sabato scorso, sul difficilissimo campo di Montorio, ha lasciato fino all’ultima goccia di sudore per portare a casa una vittoria strameritata, se non altro per la capacità di reagire ad un inizio choc e per l’intensità di gioco messa in mostra negli ultimi tre set. Inutile dire che dopo quell’impresa, e considerando anche il livello degli avversari da qui all’ultima giornata, l’obiettivo in casa olearia è quello di finire la stagione con zero sconfitte. Bisognerà battere nell’ordine, oltre a Latina, anche Città di Castello, Foligno, e Orte (le prime due sono già retrocesse in Serie C).

La dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori si aspettano sabato un palazzetto tutto esaurito e per non deludere il pubblico si stanno allenando al massimo. Il clima in palestra è ovviamente sereno e disteso, c’è voglia di sorridere e di scherzare, ma quando c’è da fare sul serio nessuno si tira indietro. Questo gruppo ha dimostrato il proprio valore sin dall’inizio del campionato e non vuole certo disunirsi adesso. Al contrario, vuole realizzare un sogno, con annesso record di vittorie, che è di tutta Spoleto. L’appuntamento è per sabato 18 al Palarota.

(Foto Cristian Sordini)