Impiega appena un’ora la Monini Granfruttato a rispettare il pronostico contro la penultima della classe. A Magione le olearie si impongono con un perentorio 3-0 (25-16, 25-16, 25-14) e ottengono la vittoria numero 28 in 29 gare di campionato. Se non ci fosse stata quella giornata storta a Foligno, nel girone di andata, il cammino delle ragazze di Francesco Tardioli sarebbe stato senza macchia. Ma poco importa a questo punto della stagione, adesso c’è da pensare solo ai playoff.
Il nome dell’avversaria nei quarti di finale la Granfruttato lo conoscerà solo sabato prossimo al termine dell’ultimo turno di regular season che vedrà opposte Baldoni e compagne alla Delfino Tavernelle. Ieri non è riuscito il sorpasso ai danni di Acquasparta che ha mantenuto il primato imponendosi 3-1 in casa della terza in classifica Ponte Felcino.
Francesco Tardioli non guarda la classifica e rimanda eventuali dichiarazioni sui playoff alla prossima settimana. “Per ora – dice il tecnico della Granfruttato – possiamo dire che le cose stanno andando molto bene e che proseguiamo con grande serenità il lavoro in vista della fase decisiva del campionato”. Festeggiare l’eventuale promozione in Serie B delle ragazze dopo l’impresa degli uomini sarebbe, per la Monini Marconi e per la città di Spoleto, motivo di grande orgoglio.
I Centopassi Magione – Monini Granfruttato 0-3 (16-25; 16-25; 14-25)
Monini Granfruttato: Monaci 2, Sechi 8, Camilli 6, Marchi 8, Baldoni 12, Lorio 12, Proietti peparelli (L), Capponi Brunetti (L2), Bettelli, Costanzi 1, Curti, Capezzali. All. Tardioli