Volley, l'Italia di Giannelli si conferma campione del mondo - Tuttoggi.info

Volley, l’Italia di Giannelli si conferma campione del mondo

Massimo Sbardella

Volley, l’Italia di Giannelli si conferma campione del mondo

Dom, 28/09/2025 - 14:29

Condividi su:


L’Italia di Simone Giannelli si conferma sul tetto del mondo. Dopo aver piegato nettamente in finale la Polonia, gli azzurri, con in regia il capitano di Perugia, lasciano un solo set in finale alla sorpresa Bulgaria e conquistano il Mondiale per la seconda volta consecutiva.

Giannelli innesca Romanò, Bottolo è micidiale dai 9 metri, Michieletto sale in cattedra nei momenti difficili. Un’Italia dominante, a cui ha dato il proprio contributo anche un altro giocatore della Sir, il centrale Roberto Russo.

Bulgari tenaci in avvio, poi l’Italia scappa. Gli azzurri crescono nella seconda frazione. Nella terza subiscono il ritorno dei bulgari, che però nella quarta frazione vengono demoliti in un finale dalla micidiale serie al servizio di Bottolo. Per Giannelli anche la soddisfazione di essere nel dream team come miglior palleggiatore.

Giannelli è salito sul podio mostrando la maglia di Daniele Lavia, che si è infortunato in estate. Poi, dopo l’Inno di Mameli, il capitano ha alzato in cielo la coppa del mondo.

Italia – Bulgaria 3-1
25-21, 25-17, 17-25, 25-10

(immagine Rai)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!