VOLLEY, LA CLITUNNO SI FERMA AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE. SCONFITTA CON IL FOLIGNO PER 3-0 - Tuttoggi.info

VOLLEY, LA CLITUNNO SI FERMA AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE. SCONFITTA CON IL FOLIGNO PER 3-0

Redazione

VOLLEY, LA CLITUNNO SI FERMA AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE. SCONFITTA CON IL FOLIGNO PER 3-0

Dom, 22/05/2011 - 12:38

Condividi su:


Per il secondo anno consecutivo la stagione del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno si ferma ad un passo dalla semifinale play-off. Come 12 mesi fa, infatti, i bianco-blu vengono respinta da gara3, costretti a cedere il passo all’Italchimici Earth Energy Foligno dopo una gara che a lungo è stata più equilibrata ed in bilico di quanto non dica il 3-0 finale. Clitunno gioca per un set e mezzo alla pari di Foligno, butta via diverse occasioni per cambiare l’andamento della gara ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca e chiudere anzitempo la propria stagione.
Avvio di gara shock per Re e compagni, subito sotto 4-0 con Foligno che fa male dal servizio. Clitunno prova ad accorciare ma Foligno continua a macinare gioco ed allunga fino al 18-12. Il set sembra morto e sepolto ma gli ospiti continuano a crederci, alzano l’efficacia in ricezione ed al servizio ed anche il muro inizia a funzionare e farsi sentire. L’incredibile rimonta è realtà con Clitunno che impatta sul 23-23 e trascina il set ai vantaggi. Foligno per tre volte ha il set-point a disposizione, Clitunno annulla sempre ma non riesce mai a mettere il naso avanti e così alla fine i padroni di casa alla quarta opportunità riescono a piazzare il muro che vale il 27-25.
Canovaccio simile anche nel secondo set con Foligno che scappa immediatamente 4-1 grazie ad un black-out degli ospiti. Clitunno, però, ancora una volta non perde la testa e con calma risale un punto dopo l’altro fino a riportarsi in linea di galleggiamento sul 17-17. Nemmeno il tempo di completare la rimonta, però, che i bianco-blu infilano 4 errori consecutivi regalando il 21-17 ai padroni di casa. E’ lo strappo decisivo, Foligno scappa verso il 25-19 ed il doppio vantaggio nel conto set.
Terzo set in cui stavolta è Clitunno a partire meglio, tanto da condurre fino al 10-8. Ora, però, Foligno è più convinto mentre nella metà campo del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno c’è un po’ di rammarico per le occasioni non avute, e non sfruttate, nei due set precedenti. A metà set arriva così il sorpasso, con l’Italchimici Earth Energy che si invola verso il 25-18 concluso che gli spalanca le porte della semifinale.

ITALCHIMI EARTH ENERGY FOLIGNO-CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO 3–0
(27-25; 25-19; 25-18)
Foligno: Travicelli 4, Mosconi 12, Urbanella A. 9, Staccini 13, Miscione 7, Dominici 4, Fiori (L) Non entrati: Battistelli, Santificetur, Fortunelli, Urbanella F., Rossi. All.: Piacentini.
Clitunno: Re 3, Rocchi 13, Iorio 15, Tosti 10, Musco 3, Nocchi 5, Di Renzo (L), Trombettoni 0, Ciotti 0 Non Entrati: Teloni R., Cesaretti (L). All.: Teloni G.
Foligno: 8 battute sbagliate, 2 ace (1 Travicelli, 1 Mosconi), 6 muri (3 Travicelli, 1 Dominici, 1 Staccini, 1 Miscione), 5 errori.
Clitunno: 9 battute sbagliate, 1 ace (Tosti), 9 muri (3 Musco, 2 Re, 2 Iorio, 2 Nocchi), 19 errori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!