Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Volley, la Clitunno centra finalmente la vittoria. 3-1 al Monteluce

Al terzo tentativo il Centro Ottico Emmedue Clitunno si sblocca e riesce a centrare la prima vittoria stagionale. E pensare che dopo il primo set, perso con un nettissimo 25-16 in favore dei padroni di casa di Monteluce, la previsioni sembravano ancora cupe per la formazione di mister Teloni. Poi, però, è arrivato repentino e devastante il cambio di marcia che ha lanciato Clitunno verso i primi 3 punti di questa stagione. Primo set completamente da dimentica per i bianco-blu. Nella metà campo di Clitunno non funziona praticamente niente, a partire dalle ricezione, e così i padroni di casa non hanno difficoltà a conquistare il primo parziale.

Pronti-via e le cose sembrano mettersi ancora peggio all’inizio del secondo set, quando Tim Schepers è costretto a lasciare il campo dopo aver subito una pallonata all’occhio in fase di muro. Lo sostituisce capitan Ciotti e la formazione di mister Teloni non si fa demoralizzare dall’accaduto ma, anzi, inizia finalmente a giocare. Aggiustata la ricezione anche tutto il resto del gioco inizia a girare, con Ferracchiati bravo in regia a gestire il gioco. Clitunno veleggia e con facilità riequilibra chiudendo 25-19.

Anche il terzo set è quasi tutto di marca Clitunno, con gli ospiti che volano fino al 22-15. Poi, però, qualcosa si inceppa e i padroni di casa piazzano un parziale devastante che li riporta in parità. Nella metà campo ospite Schepers, smaltito il colpo all’occhio, ritorna in campo, Ferracchiati con un tocco di seconda riesce finalmente a far uscire i suoi dalle difficoltà e nel finale al fotofinish il colpo di reni vincente è proprio quello del Centro Ottico Emmedue che vince 25-23. Scampato il pericolo la gara ritorna a senso unico nel quarto set, con i ragazzi di Teloni che partono forte e non si guardano più indietro fino a che non cade a terra il pallone del 25-15 che sigilla i primi tre punti della stagione.