Continua inarrestabile la marcia degli Elicotteri Spoletini nel campionato di prima divisione maschile di pallavolo. Contro Gualdo Tadino, infatti, arriva il quarto tre a zero su altrettante gare disputate a conferma di una superiorirà fin qui risultata quasi imbarazzante.
La tranquilla situazione di classifica ha indotto pertanto il coach Giannursini A ruotare la formazione concedendo il proscenio anche ai giocatori fin qui meno utilizzati. Alla fine il risultato non è cambiato e la casella della classifica relativa ai set persi rimane immacolata.
La formazione scesa in campo a fronteggiare i volenterosi Gualdesi vedeva la diagonale Cintioli-Perugini, Del Vecchio e Sabatini di banda e Armadoro-Bartoli al centro.
Grazie ad una buona regia ed un positivo attacco in banda gli ospiti riuscivanoo a tenere testa alla capolista per quasi tutto il primo set. Poi Giannursini decideva di mettere la freccia schierando Patarini e Scarabottini e l'allungo risultava vincente (25-21).
Nel secondo parziale gli Spoletini sembravano fare fatica maggiore nel passare in attacco ed i Gualdesi, cresciuti in tutti i fondamentali, ne approfittavano per portarsi sul 22-18.A quel punto rientrava in campo Patarini che da zona 4 faceva la voce grossa , consentendo agli uomi del duo Salviani-Ruggeri di raggiungere prima la parità sul 24-24 e poi di chiudere sul 27-25.
Nel terzo set gli ospiti apparivano scarichi e demotivati, anche per la brillante partenza degli Elicotteri, che con Patarini in campo dall'inizio, scappavano già all'inizio.
Giannursini coglieva l'occasione per schierare anche il co-presidente Salviani e questi lo ripagava mettendo il sigillo sul match (25-19).
Un'altra orgogliosa prova di forza, quindi, a dimostrazione che il campionato ha trovato la squadra egemone e sarà veramente dura per tutti dimostrare il contrario