Volley, gli Elicotteri di Spoleto servono il poker. Contro Gualdo Tadino 3-0 - Tuttoggi.info

Volley, gli Elicotteri di Spoleto servono il poker. Contro Gualdo Tadino 3-0

Redazione

Volley, gli Elicotteri di Spoleto servono il poker. Contro Gualdo Tadino 3-0

Gio, 20/12/2012 - 09:10

Condividi su:


Continua inarrestabile la marcia degli Elicotteri Spoletini nel campionato di prima divisione maschile di pallavolo. Contro Gualdo Tadino, infatti, arriva il quarto tre a zero su altrettante gare disputate a conferma di una superiorirà fin qui risultata quasi imbarazzante.

La tranquilla situazione di classifica ha indotto pertanto il coach Giannursini A ruotare la formazione concedendo il proscenio anche ai giocatori fin qui meno utilizzati. Alla fine il risultato non è cambiato e la casella della classifica relativa ai set persi rimane immacolata.
La formazione scesa in campo a fronteggiare i volenterosi Gualdesi vedeva la diagonale Cintioli-Perugini, Del Vecchio e Sabatini di banda e Armadoro-Bartoli al centro.
Grazie ad una buona regia ed un positivo attacco in banda gli ospiti riuscivanoo a tenere testa alla capolista per quasi tutto il primo set. Poi Giannursini decideva di mettere la freccia schierando Patarini e Scarabottini e l'allungo risultava vincente (25-21).
Nel secondo parziale gli Spoletini sembravano fare fatica maggiore nel passare in attacco ed i Gualdesi, cresciuti in tutti i fondamentali, ne approfittavano per portarsi sul 22-18.A quel punto rientrava in campo Patarini che da zona 4 faceva la voce grossa , consentendo agli uomi del duo Salviani-Ruggeri di raggiungere prima la parità sul 24-24 e poi di chiudere sul 27-25.
Nel terzo set gli ospiti apparivano scarichi e demotivati, anche per la brillante partenza degli Elicotteri, che con Patarini in campo dall'inizio, scappavano già all'inizio.
Giannursini coglieva l'occasione per schierare anche il co-presidente Salviani e questi lo ripagava mettendo il sigillo sul match (25-19).
Un'altra orgogliosa prova di forza, quindi, a dimostrazione che il campionato ha trovato la squadra egemone e sarà veramente dura per tutti dimostrare il contrario

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!