Primo obiettivo stagionale centrato per le ragazze dell'under 16 della Monini Marconi. Giovedì 15 Aprile p.v., infatti, le ragazze guidate dal tecnico Roberto Farinelli, andranno di scena nella Palestra della Scuola Media “G. Pascoli” e nel Palazzetto dello Sport di Città di Castello, per le semifinali e finali del torneo provinciale under 16 femminile. Un risultato che premia il duro lavoro portato avanti con costanza da tutto il gruppo ed impensabile alla luce delle performance della passata stagione.
Dopo avere dominato il primo girone, lasciando 3 punti solo in quel di Trevi, dopo essersi confrontate a viso aperto nel torneo d'eccellenza posizionandosi quarte ed, in fine, dopo aver fatto fuori in 4 set l'Asd San Feliciano, le spoletine hanno avuto la meglio solo al quinto set di una combattiva Prep- F.lli Mori Gubbio. La partita dei quarti di finali, giocata lunedì 12 aprile alla palestra Itis di Spoleto, è stato un continuo alternarsi di sussulti ed emozioni per la voglia di non mollare delle due formazioni; alla fine ad avere la meglio è stata la forza di volontà buttata in campo da tutte le ragazze della Marconi.
Una vittoria quella conseguita ieri che vale doppio, visto che oltre alle finali provinciali, da diritto a partecipare anche alle finali regionali, obiettivo solo lontanamente immaginabile all'inizio della stagione.
Giovedì la squadra spoletina si vedrà contrapposta, nella semifinale delle 17:30, alla formazione che fino ad ora ha avuto la meglio in tutte le gare fin qui disputate, dimostrando un ottimo livello sia fisico che sopratutto tecnico: la Pallavolo Media Umbria Marsciano; l'altra semifinale vedrà invece contro la Città in Internet San Mariano vs A.D. San Sisto Volley . Alle ore 20:00 si disputeranno in contemporanea le finali per 1°-2° e 3°-4° posto.
La ragazze che difenderanno i colori della Marconi sono:
le palleggiatrici : Monaci Valentina e Monaci Francesca
le centrali: Cruciani Viviana, Rinaldi Vanessa e Cesaretti Chiara
le schiacciatrici: Capezzali Alessandra, Iacarella Sara, Ministrini Marta, Corpora Thea, Curti Elisa e Broccolo Valentina
il libero: Stocchi Sara.