Terza vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che dopo il turno di riposo riparte come aveva lasciato: sbarazzandosi senza alcuna difficoltà dell’avversario. Bastano 59’ di gioco a Ciotti e compagni, infatti, per sbrigare la formalità dei giovani della Sir Safety System Bastia e iniziare a pensare alla gara della prossima settimana.
Clitunno ritrova Schepers dopo l’infortunio al naso e parte a razzo: 4-1 con 3 punti consecutivi di Iorio. Di Renzo come al solito guida con puntualità la retroguardia bianco-blu, mentre Bastia soffre in maniera indicibile in ricezione: Ferracchiati con 3 ace e mezzo spinge Clitunno sul 17-5 e Tosti con altre due battute vincenti allunga addirittura fino a 21-7 prima di chiudere sul 25-11.
Nel secondo set Clitunno alza il piede dall’acceleratore e diminuisce il livello d’attenzione, permettendo così agli ospiti di rimanere a contatto nel punteggio. Ma quando gli uomini di mister Teloni decidono di spingere sull’acceleratore Bastia non può rispondere in alcun modo e con due muri – uno di Alessio Bartoli e l’altro di Schepers – il Centro Ottico Emmedue Clitunno vola sul 22-18. Bastia tenta la rimonta e si riporta a -1 ma Clitunno fa quanto basta e chiude con il minimo scarto.
Nel terzo set Clitunno torna a spingere sul gas, non lasciando così scampo agli avversari. Schepers guida gli attacchi di una formazione che non trova resistenza e parte a razzo sul 14-4, per poi tirare i remi in barca e aspettare con tranquillità la fine della partita. Ci pensa Iorio e mettere l’ultimo sigillo con una diagonale che vale il 25-13.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-SIR SAFETY SYSTEM 3–0
(25-11; 25-23; 25-13)
Clitunno: Ferracchiati 3, Schepers 15, Iorio 10, Tosti 10, Musco 6, Bartoli A. 4, Di Renzo (L), Ciotti 0, Silvestri 1 Non entrato: Bartoli L.. All.: Teloni
Bastia: Leone 3, Cricco 8, Skuodis 4, Tavoletti 3, Marquez 3, Giardini 2, Giannetto (L), Guerrini 0 Non entrati: Bologna, Abbati, Dionigi. All.: Scappaticcio
Clitunno: 9 battute sbagliate, 9 ace (4 Tosti, 3 Ferracchiati, 1 Iorio, 1 Silvestri), 10 muri (3 Schepers, 3 Bartoli A., 2 Musco, 2 Iorio), 15 errori.
Bastia: 14 battute sbagliate, 2 ace (1 Marquez, 1 Leone), 3 muri (1 Tavoletti, 1 Giardini, 1 Marquez), 12 errori.