Categorie: Foligno Sport

VOLLEY: CLITUNNO PERDE IN CASA CONTRO FOLIGNO (3-1), MA E' UNA SCONFITTA INDOLORE

E’ una sconfitta totalmente indolore quella che il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno subisce per mano dell’Italchimici Foligno nell’ultima giornata della regular season. La contemporanea sconfitta di Monteluce, infatti, regala la sesta piazza matematica ai bianco-blu. Dopo il turno di riposo della prossima settimana la squadra di mister Teloni nel primo turno dei play-off incontrerà così la 3° classificata della regular season, posizione già matematicamente messa in cassaforte proprio dall’Italchimici Foligno e proprio con il 3-1 conquistato a Spoleto in quello che, quindi, è stato un vero e proprio antipasto della postseason.
Senza gli indisponibili Re e Iorio e con Nocchi bloccato a metà terzo set da un problema al ginocchio Clitunno ci mette un set a carburare, poi gioca alla pari con Foligno cedendo solo nel finale. Primo parziale senza storia, con gli ospiti che fanno il bello ed il cattivo tempo e chiudono 25-11.
Nel secondo parziale Clitunno entra in campo con la voglia e la determinazione mancate nel set d’apertura. Gli errori calano ed il punteggio è equilibrato fino allo sprint finale quando i bianco-blu di casa riescono a difendere con le unghie un break di vantaggio per il 25-23 che impatta il conto set.
Equilibrio anche nel terzo set, con Foligno che proprio in coincidenza del leggero infortunio che chiude anzitempo la gara del centrale di casa riesce a scappare sul +5. Clitunno prova la rimonta ma Foligno mantiene il sangue freddo e con una fase di cambio palla continua respinge gli assalti bianco-blu chiudendo 25-21.
Combattuto anche il quarto set con Clitunno che per due volte tenta l’allungo ed in entrambi i casi viene prontamente riacciuffato dagli ospiti. Quando i padroni di casa scappano sul 23-20 il tie-break sembra più che un’ipotesi ma Foligno con servizio e muro prima compie aggancio e sorpasso sul 24-23, poi chiude set e partita alla seconda opportunità.