Si conclude oggi, domenica 21 settembre la ventinovesima edizione di Segni Barocchi Festival con un'altra sortita fuori dalle mura cittadine, questa volta a Sterpete.
Alle 21,15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, “Laus Concentus”, propone “A' la manière italienne”, influenze italiane nell'itinerario musicale europeo, nell'ambito della strada europea della pace Lubecca-Roma.
Il gruppo, che riprende il nome dell'antica Lodi, è composto da Annamaria Calciolari (soprano), Maurizio Piantelli (arciliuto e torba), Maurizio Less (viola da gamba), Luca Giardini (violino), Giorgio Merati (flauto). Va ricordato che gli scambi culturali fra i diversi paesi ebbero da sempre nella musica uno degli emblemi più significativi.
Quindi lo spazio di attività, di conoscenza e di confronto di musicisti e compositori non fu quasi mai relegata agli angusti limiti del luogo natio ma si dimostrò sempre capace di travalicare regni e confini.Dopo il concerto la chiusura in perfetto “stile barocco”, sempre a Sterpete, con lo spettacolo pirotecnico: “La meraviglia barocca” a cura della Pirotecnica Morsani.