VOLGE AL TERMINE LA VENTINOVESIMA EDIZIONE DI SEGNI BAROCCHI FESTIVAL - Tuttoggi.info

VOLGE AL TERMINE LA VENTINOVESIMA EDIZIONE DI SEGNI BAROCCHI FESTIVAL

Redazione

VOLGE AL TERMINE LA VENTINOVESIMA EDIZIONE DI SEGNI BAROCCHI FESTIVAL

Dom, 21/09/2008 - 10:40

Condividi su:


Si conclude oggi, domenica 21 settembre la ventinovesima edizione di Segni Barocchi Festival con un'altra sortita fuori dalle mura cittadine, questa volta a Sterpete.

Alle 21,15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, “Laus Concentus”, propone “A' la manière italienne”, influenze italiane nell'itinerario musicale europeo, nell'ambito della strada europea della pace Lubecca-Roma.

Il gruppo, che riprende il nome dell'antica Lodi, è composto da Annamaria Calciolari (soprano), Maurizio Piantelli (arciliuto e torba), Maurizio Less (viola da gamba), Luca Giardini (violino), Giorgio Merati (flauto). Va ricordato che gli scambi culturali fra i diversi paesi ebbero da sempre nella musica uno degli emblemi più significativi.

Quindi lo spazio di attività, di conoscenza e di confronto di musicisti e compositori non fu quasi mai relegata agli angusti limiti del luogo natio ma si dimostrò sempre capace di travalicare regni e confini.Dopo il concerto la chiusura in perfetto “stile barocco”, sempre a Sterpete, con lo spettacolo pirotecnico: “La meraviglia barocca” a cura della Pirotecnica Morsani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!