Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

“Voglio la luna”, il nuovo spettacolo della Domenica dei Sogni-Teatro Famiglia

Torna domenica la rassegna di teatro-famiglia “La Domenica dei sogni” arrivata alla quinta stagione. Ideata nel 2010 da Vincenzo Cerami, per promuovere l'amore per il teatro tra le giovani generazioni, “La Domenica dei Sogni”, che coinvolge compagnie premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournèe mondiali, è nata per avvicinare le nuove generazioni della città e del territorio a confrontarsi, attraverso linguaggi e valori universali, con i grandi temi dell'arte.

Il 9 marzo alle ore 16:30 al Teatro San Nicolò andrà in scena “Voglio la Luna”, spettacolo vincitore del premio Eolo Awards 2013 per il miglior progetto educativo, prodotto dal Teatro Pirata di Simone Guerro e Lucia Palozzi, con Diego Pasquinelli, Fabio Spadoni e Simone Guerro.

Voglio la luna racconta la storia di un bambino che alle prese con i soliti giochi, una notte si accorge che nella sua cameretta è venuto a trovarlo la luna! È bellissima, grande e luminosa. La vorrebbe trattenere e presto capirà che non sempre si può volere per sé le cose che appartengono agli altri, a allora… deciderà di condividere lo splendore della luna con gli altri bambini.

Prossimi spettacoli in programma
Il 16 marzo verrà proposto “L'Aggiustaorsetti”, liberamente tratto da “Il Meraviglioso Mago di Oz”, originariamente previsto il 2 febbraio e rinviato per problemi di salute dell'attore. Un altro spettacolo pluripremiato, vincitore tra l’altro del premio della giuria Clown Festival 2011 è “Circo Tri Quater” che va in scena il 23 marzo. La rassegna si chiude il 6 aprile con “Twiribò”, uno spettacolo, tra circo e teatro, ispirato alle opere di Nikola Tesla.

Confermata anche per questa stagione la formula dell’ingresso gratuito per i giovani sotto i 18 anni. 6 euro per gli adulti. Con l’abbonamento si può assistere a tutti e sei gli spettacoli al costo di 30 euro. Biglietteria del Teatro San Nicolò aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo. Per gli abbonamenti e le info chiamare 0743.218639 o 0743.20121. Fax 0743.218679. email: eventi.culturali@comunespoleto.gov.it oppure iat.spoleto@comunespoleto.gov.it