Vivetta Ponti, la stilista umbra che veste le star ha stregato anche Katy Perry - Tuttoggi.info

Vivetta Ponti, la stilista umbra che veste le star ha stregato anche Katy Perry

Flavia Pagliochini

Vivetta Ponti, la stilista umbra che veste le star ha stregato anche Katy Perry

Dopo Zendaya, Rihanna e Lady Gaga, la cantante americana sceglie Vivetta per la cover del singolo Small Talk
Ven, 09/08/2019 - 10:28

Condividi su:


Cosa hanno in comune Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna e l’attrice di Spiderman Zendaya? Tutte e quattro vestono o hanno vestito Vivetta Ponti, stilista umbra – e assisana – che ha come cavalli di battaglia, spiegano i siti del settore, disegni di dettagli di animali e fiori, e colori come il rosa e il nero.

E un vestito alquanto floreale, e molto estivo, è quello scelto da Katy Perry per promuovere il singolo Small Talks, in uscita in questi giorni dopo “Never Really Over“, dello scorso maggio. Per il nuovo brano, almeno nella cover (il video uscirà a giorni e non è chiaro se la cantante indosserà abiti di Vivetta, che nel frattempo ha espresso comunque la sua gioia su Instagram) vede la cantante americana indossare proprio un vestito della stilista umbra.

La stilista assisana, che non disdegna di tornare nella città di San Francesco dove tutti la conoscono come Vivi (per stessa ammissione della diretta interessata, nessuno l’ha mai chiamata col nome vero prima che lo usasse per la sua azienda) e dove tra l’altro vivono mamma Margherita, nonna Lisetta e altri parenti, si era fatta notare non solo sulle passerelle milanesi, ma anche a Sanremo 2017 dove aveva vestito Lodovica Comello, conduttrice e cantante.

A ispirarla, oltre agli studi a Firenze da Roberto Cavalli, sono la mamma (“donna elegante e sempre molto attenta a un certo tipo di tendenze, che anche oggi mi scrive su Whatsapp mandandomi spunti, mi compra degli abiti”, confessava a Marie Claire qualche mese fa), il surrealismo degli Anni 20 di Dalí, Buñuel ed Elsa Schiaparelli, ai “magnifici anni ’80 e alcune icone dell’epoca come Karol Alt che hanno saputo dare spazio ai loro ‘primi 40 anni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!