Cosa hanno in comune Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna e l’attrice di Spiderman Zendaya? Tutte e quattro vestono o hanno vestito Vivetta Ponti, stilista umbra – e assisana – che ha come cavalli di battaglia, spiegano i siti del settore, disegni di dettagli di animali e fiori, e colori come il rosa e il nero.
E un vestito alquanto floreale, e molto estivo, è quello scelto da Katy Perry per promuovere il singolo Small Talks, in uscita in questi giorni dopo “Never Really Over“, dello scorso maggio. Per il nuovo brano, almeno nella cover (il video uscirà a giorni e non è chiaro se la cantante indosserà abiti di Vivetta, che nel frattempo ha espresso comunque la sua gioia su Instagram) vede la cantante americana indossare proprio un vestito della stilista umbra.
La stilista assisana, che non disdegna di tornare nella città di San Francesco dove tutti la conoscono come Vivi (per stessa ammissione della diretta interessata, nessuno l’ha mai chiamata col nome vero prima che lo usasse per la sua azienda) e dove tra l’altro vivono mamma Margherita, nonna Lisetta e altri parenti, si era fatta notare non solo sulle passerelle milanesi, ma anche a Sanremo 2017 dove aveva vestito Lodovica Comello, conduttrice e cantante.
A ispirarla, oltre agli studi a Firenze da Roberto Cavalli, sono la mamma (“donna elegante e sempre molto attenta a un certo tipo di tendenze, che anche oggi mi scrive su Whatsapp mandandomi spunti, mi compra degli abiti”, confessava a Marie Claire qualche mese fa), il surrealismo degli Anni 20 di Dalí, Buñuel ed Elsa Schiaparelli, ai “magnifici anni ’80 e alcune icone dell’epoca come Karol Alt che hanno saputo dare spazio ai loro ‘primi 40 anni”.