Trasimeno

Vittorio Sgarbi all’Isola Polvese, si fa il bagno al Trasimeno FOTO

Visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi all’isola Polvese con annesso bagno nel lago Trasimeno. Cordiale e disponibile, il critico d’arte e politico, da due anni sindaco del comune di Sutri, si è presentato sulla spiaggia detta della “Renaia” a nord della Polvese.

Cordiale e disponibile con tutti (tanto da concedere foto e selfie), era accompagnato dall’amico sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli. Insieme a lui ha girato in barca il lago Trasimeno, fino ad arrivare all’Isola Polvese.

La visita ai luoghi dell’Isola Polvese poi il bagno nel lago

“Mario mi aveva proposto di andare alla Maggiore – chiarisce Vittorio Sgarbi – ma io gli ho detto che volevo andare alla Polvese. Tutti mi parlavano di un’isola incontaminata e bellissima e in effetti è proprio così!”.

Dopo una visita al monastero di San Secondo (gestito dall’Arpa su concessione della Provincia di Perugia), poi alla fattoria Polvese ed al Villa Polvese Resort, per Vittorio Sgarbi è stata la volta di un tuffo nelle acque del lago.

Vittorio Sgarbi: ad agosto voglio tornare per 2 giorni

Ho chiamato il presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta – continua Sgarbi – per ringraziarlo dell’ospitalità in questo luogo splendido ed incontaminato. Con ogni probabilità ad agosto vorrei tornare qui e fermarmi nell’isola per due giorni e godermi la pace di questo posto davvero straordinario”.

La visita di un importante personaggio pubblico, istituzionale, televisivo, saggista, fra i massimi esperti d’arte come Vittorio Sgarbi ad Isola Polvese – è il commento di Bacchettaconferma la straordinaria potenzialità non solo turistica e ambientale di questo suggestivo angolo del Trasimeno dove la Provincia di Perugia ha investito e progettato anche sul versante del mantenimento e rivitalizzazione di significativi siti e strutture di particolare pregio storico. Sgarbi ha assicurato che tornerà ancora in Umbria e ad Isola Polvese nel corso dell’estate: ci fa molto piacere e in quella occasione avremo sicuramente modo di approfondire situazioni e peculiarità che in questo breve soggiorno, con la solita padronanza e competenza, non ha mancato di sottolineare”.